Campolongo: eletto il nuovo CCRR, il sindaco “junior” è Vinciati Lorenzo

E’ stato eletto nella mattinata di sabato 1 febbraio, in occasione della prima seduta, il consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze: Vinciati Lorenzo nominato Sindaco “junior”, con l’importante compito di guidare il gruppo dei giovani amministratori.

A comporre la giunta comunale sarà Reguzzoni Aurora (Vice Sindaco) e gli Assessori Marigo Alessia, Butucea Jessica, Gobbi Morgan e Tommasi Marco.
I Consiglieri sono invece: Taschin Tobia, Brentan Francesco, Rampazzo Eva, De Toni Eleonora, Franchin Manuel, Alessandri Asia, Convento Beatrice, Mancini Nicole, Canton Matteo, Quezel Agnese e Zagallo Gianluca.

“Prosegue con il rinnovo del CCRR l’esperienza di cittadinanza attiva che come Amministrazione abbiamo voluto offrire in questi anni ai nostri ragazzi, dichiara la Consigliera con delega all’associazionismo e sviluppo progetti sociali Katia Toson. Dopo il positivo avvio nel 2018 e l’ottimo lavoro svolto dal precedente consiglio, lo scorso dicembre gli alunni delle scuole secondarie sono stati chiamati ad eleggere i loro nuovi rappresentanti. 17 i membri eletti che seguiranno un proprio percorso parallelo al consiglio comunale vero e proprio e che ad esso potranno presentare proposte e richieste”

Alla cerimonia di insediamento del nuovo “Consiglio junior” era presente anche il Sindaco Andrea Zampieri che ha formalmente incaricato con la fascia tricolore il Sindaco junior Lorenzo Vinciati.

“Un sentito ringraziamento ai ragazzi e alle loro famiglie per la disponibilità dimostrata, dichiara il Sindaco Zampieri, alla Consigliera  Toson per aver portato avanti con dedizione il progetto, alla scuola, alla dirigente scolastica, gli insegnanti e in particolar modo al Prof. Franco Fabris per l’impegno e l’ampia collaborazione. Auguro un buon lavoro a tutti gli eletti”

Commenta per primo la notizia "Campolongo: eletto il nuovo CCRR, il sindaco “junior” è Vinciati Lorenzo"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.