Bollettino Meteo del 12 aprile

Il tempo previsto per i giorni 13 Aprile (Pasquetta) e 14 Aprile:

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo!

 

MATTINA

Nella notte odierna e fino al mattino seguente avremo una situazione caratterizzata da alta pressione con cieli da poco nuvolosi a soleggiati; temperature costanti.

 

LUNEDÌ

Nel corso della giornata avremo condizioni sempre d’alta pressione e caratterizzate da cieli poco nuvolosi in ogni settore. Temperature a clima caldo/mite.

 

MARTEDÌ

Nel corso della giornata di martedì avremo una situazione variabile ed in lieve peggioramento con cieli da poco nuvolosi a maggiormente coperti; temperature generalmente in calo specie per le massime, ma tuttavia ancora miti ovunque.

 

Temperature costanti: Minime: 6/7°C;  Massime: 25/25°C, o superiori (20/21°C nel corso di martedì)

Il sole sorgerà alle 6:30 (prime luci alle 6:00) e tramonterà alle 19.54 (ultime luci alle 20:24).

Luna gibbosa calante (fino al 60% visibile); prossima luna nuova: 23 aprile.

coronavirus donazioni

Approfondimento:

Aggiornamento del 12 aprile:                                                                                                                  

Nelle prossime ore la situazione resterà sempre d’alta pressione con cieli ancora stabili e soleggiate diffuse: le condizioni saranno favorite dalla continua prevalenza di un vasto anticiclone che coinvolge la maggior parte dell’Europa e si è espanso a partire dal Mediterraneo in tutta la nostra Penisola; inoltre un’altra caratteristica dei prossimi giorni sarà la permanenza di temperature via via più miti e che si manterranno attorno ai valori tipici della stagione attuale, e a tratti anche superiori, specie nelle ore centrali del giorno. Assenza di gelate, ampie soleggiate e un clima caldo/mite ci accompagneranno per diversi giorni e anche per la prossima settimana. Tuttavia un modesto calo della pressione potrebbe nel corso di martedì aumentare blandamente la copertura nuvolosa con qualche calo termico che coinvolgerà sopratutto le temperature massime. Seguiranno rasserenamenti nei giorni seguenti della settimana.

Qui di seguito la carta barometrica europea, secondo il modello meteorologico “Hirlam”, e relativa ad oggi 12 aprile, Pasqua, che evidenzia la continua permanenza del vasto anticiclone d’alta pressione (lettera H nella carta) che manterrà la stabilità nei nostri settori. Tuttavia, le linea blue e rosse più spesse al Nord Europa, evidenziano un calo termico che si presenterà nel corso di martedì

Carta barometrica sinottica Hirlam

 

Tendenza per i giorni seguenti:

Mercoledì: la giornata sarà stabile e caratterizzata da poca nuvolosità e ampie soleggiate; temperature a clima caldo/mite.

Giovedì: la giornata sarà stabile e caratterizzata da poca nuvolosità e ampie soleggiate; temperature a clima caldo/mite,

Avvisi:

Nessuna particolare avvertenza meteorologica è prevista nei nostri settori per le prossime ore.

 

Per info ed ulteriori dettagli: luca.valentini@pretemp.it

Weather Underground PWS IDOLO8

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo del 12 aprile"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.