Campolongo: generosità attraverso il fondo di solidarietà comunale

E’ stato aperto nelle scorse settimane a Campolongo Maggiore il fondo di solidarietà comunale per devolvere quanto raccolto alle attività assistenziali a seguito dell’emergenza Coronavirus.

“Spinta da diverse richieste da parte di cittadini e imprenditori, dichiara il Sindaco Andrea Zampieri, l’Amministrazione comunale ha istituito un fondo nel quale far confluire, in maniera del tutto libera, donazioni a favore delle attività di assistenza che il Comune sta portando avanti. Le somme raccolte serviranno a sostenere le numerose attività messe in campo dai nostri servizi sociali, sia per le attività di protezione civile.”

Dopo le prime settimane dall’avvio, diverse sono state le donazioni pervenute da parte di semplici cittadini e aziende; anche piccole cifre che dimostrano però la grande generosità delle persone; il più corposo quello effettuato dalla Cassa Mutua del Veneziano-Venice Care che ha donato 4 mila euro. La Cassa Mutua, dichiarano i volontari dell’associazione, della quale Banca Annia è Socio Sostenitore, ha deciso di utilizzare subito una somma disponibile in bilancio, suddividendola in rapporto al numero dei Soci espressi dalle varie comunità e donando ai vari comuni del territorio. 

“Ringrazio tutti per la generosità dimostrata e che sta continuando, conclude il Sindaco Zampieri; al termine della raccolta tutte le donazioni verranno rendicontate, nel massimo spirito di condivisione e trasparenza, salvo diversa indicazione del soggetto donatore”

Questi gli estremi per fare la vostra donazione: IBAN: IT91K0306902126100000046048 c/o BANCA INTESA SPA, tesoriere dell’Ente. Il conto è intestato al Comune di Campolongo. Nella causale si dovrà indicare “DONAZIONE EMERGENZA CORONAVIRUS”.

Commenta per primo la notizia "Campolongo: generosità attraverso il fondo di solidarietà comunale"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.