Bollettino Meteo del 24 Aprile

Il tempo previsto per i giorni 25, Festa della Liberazione e 26 Aprile:

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo!

 

MATTINA

Nella notte odierna e fino al mattino seguente avremo una situazione d’alta pressione e caratterizzata da cieli poco nuvolosi in ogni settore. Temperature a clima caldo/mite ed in generale aumento.

 

SABATO

Nel corso della giornata avremo condizioni sempre d’alta pressione e caratterizzate da cieli poco nuvolosi in ogni settore. Temperature a clima caldo/mite ed in generale aumento.

 

DOMENICA

Nel corso della giornata di domenica avremo una situazione d’alta pressione e caratterizzata da cieli poco nuvolosi in ogni settore. Temperature a clima caldo/mite ed in generale aumento.

 

Temperature in aumento per le massime: Minime: 7/8°C;  Massime: 24/25°C, o poco superiori.

Il sole sorgerà alle 6:13 (prime luci alle 5:43) e tramonterà alle 20:07 (ultime luci alle 20:37).

Luna crescente (8% visibile); prossima luna piena: 7 maggio.

coronavirus donazioni

Approfondimento:

Aggiornamento del 24 aprile:                                                                                                                  

Nei giorni seguenti la situazione sarà sempre prevalentemente stabile con cieli ancora stazionari e soleggiate diffuse: le condizioni saranno favorite dalla continua prevalenza di un vasto anticiclone che coinvolge la maggior parte dell’Europa e si è espanso a partire dal Mediterraneo in tutta la nostra Penisola; altra importante caratteristica sarà  il generale aumento termico che si sentirà specie per le temperature massime che supereranno i 25°C segnando di fatto un clima simil-caldo. Nei giorni seguenti prevarrà questa situazione di stazionarietà con cieli in gran parte soleggiati e clima sempre costante per almeno la totalità della settimana e probabilmente l’inizio della prossima. Tuttavia da lunedì per via di una circolazione di bassa pressione posizionata sull’Europa Orientale, i cieli diverranno maggiormente nuvolosi ma privi comunque di significativi fenomeni piovosi.

Qui di seguito la carta geopotenziale barometrica europea, secondo il modello meteorologico “GFS”, e relativa a questo fine settimana che evidenzia l’attuale situazione di stabilità nei nostri settori collegata alla permanenza di condizioni anticicloniche segnate sulla carta da colorazioni giallo-rosse e da valori superiori a 1016 hPa. Tuttavia nell’Europa orientale è possibile notare una circolazione di bassa pressione che porterà qualche modesta variabilità da domenica.

Carta sinottica barometrica GFS

 

Tendenza per i giorni seguenti:

Lunedì: la giornata sarà stabile e caratterizzata da nuvolosità sparsa alternata da schiarite in ogni settore; clima caldo nelle ore centrali del giorno.

Martedì: la giornata sarà stabile e caratterizzata da nuvolosità sparsa alternata da schiarite in ogni settore; clima caldo nelle ore centrali del giorno.

Avvisi:

Nessuna particolare avvertenza meteorologica è prevista nei nostri settori per le prossime ore.

 

Per info ed ulteriori dettagli: luca.valentini@pretemp.it

Weather Underground PWS IDOLO8

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo del 24 Aprile"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.