Bollettino Meteo del 26 Aprile

Il tempo previsto per i giorni 27 e 28 Aprile:

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo!

 

MATTINA

Nella notte odierna e fino al mattino seguente avremo una situazione d’alta pressione e caratterizzata da cieli poco nuvolosi in ogni settore. Temperature costanti.

 

LUNEDÌ

Nel corso della giornata avremo condizioni variabili con alta pressione in indebolimento e cieli caratterizzati da nuvolosità sparsa in ogni settore. Temperature a clima caldo/mite con cali delle massime.

 

MARTEDÌ

Nel corso della giornata di martedì avremo una situazione di bassa pressione con nuvolosità da sparsa a compatta con possibili piogge e locali temporali non esclusi. Temperature a clima caldo/mite con cali delle massime.

 

Temperature in calo per le massime: Minime: 7/8°C;  Massime: 21/22°C, o poco superiori.

Il sole sorgerà alle 6:06 (prime luci alle 5:36) e tramonterà alle 20:12 (ultime luci alle 20:42).

Luna crescente (22% visibile); prossima luna piena: 7 maggio.

coronavirus donazioni

Approfondimento:

Aggiornamento del 26 aprile:                                                                                                                  

Nelle prossime ore nei nostri settori subiremo un indebolimento dell’alta pressione favorito dall’infiltrazione di correnti cicloniche dall’Europa Settentrionale che determinerà un aumento della nuvolosità collegato a possibili piogge sparse di varia intensità. Tale situazione tuttavia avrà un peggioramento graduale che partirà da lunedì con un principale aumento della nuvolosità ma prevalente assenza di precipitazioni; da martedì poi avremo un aumento delle precipitazioni con locali temporali che potrebbero anche se con bassa probabilità sconfinare nei nostri settori a partire dalle zone prealpine. I giorni seguenti vedremo altre giornate prevalentemente nuvolose con possibili piogge sparse e deboli almeno fino a giovedì. Da venerdì poi avremo graduali miglioramenti con generale ritorno dell’alta pressione: tuttavia seguiranno nei prossimi giorni aggiornamenti più accurati. Per quanto riguarda le temperature, per via della nuvolosità, le massime subiranno un leggero calo con clima tuttavia che si manterrà ancora clima mite anche se maggiormente ventilato.

Qui di seguito la carta geopotenziale barometrica europea, secondo il modello meteorologico “GFS”, e relativa a martedì 28 aprile, che evidenzia come nell’Europa Settentrionale vi sia una circolazione di correnti cicloniche di bassa pressione che nelle prossime ore si infiltreranno nei nostri settori abbassando la pressione con aumento dell’umidità collegato a possibili piogge da sparse a diffuse anche se mediamente deboli o moderate.

Carta sinottica barometrica GFS

 

Tendenza per i giorni seguenti:

Mercoledì: la giornata sarà variabile e caratterizzata da cieli sparsamente nuvolosi con possibili piogge non escluse in ogni settore, alternate a schiarite.

Giovedì: la giornata sarà variabile e caratterizzata da cieli sparsamente nuvolosi con possibili piogge non escluse in ogni settore, alternate a schiarite.

Avvisi:

Nessuna particolare avvertenza meteorologica è prevista nei nostri settori per le prossime ore.

 

Per info ed ulteriori dettagli: luca.valentini@pretemp.it

Weather Underground PWS IDOLO8

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo del 26 Aprile"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.