Bollettino Meteo del 28 Aprile

Il tempo previsto per i giorni 29 e 30 Aprile:

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo!

 

MATTINA

Nella notte odierna e fino al mattino seguente avremo una situazione di variabilità con cieli sparsamente nuvolosi e possibili piogge con locali temporali non esclusi. Temperature costanti.

 

MERCOLEDÌ

Nel corso della giornata avremo condizioni sempre variabili con bassa pressione, cieli caratterizzati da nuvolosità sparsa in ogni settore e possibili piogge sparse con locali temporali non esclusi. Temperature costanti.

 

GIOVEDÌ

Nel corso della giornata di giovedì avremo una situazione in miglioramento con nuvolosità da sparsa a compatta con possibili piogge e locali temporali non esclusi. Temperature costanti.

 

Temperature costanti: Minime: 7/8°C;  Massime: 21/22°C, o poco superiori.

Il sole sorgerà alle 6:03 (prime luci alle 5:33) e tramonterà alle 20:14 (ultime luci alle 20:44).

Primo quarto di luna (50% visibile); prossima luna piena: 7 maggio.

coronavirus donazioni

Approfondimento:

Aggiornamento del 28 aprile:                                                                                                                  

Nelle prossime ore nei nostri settori persiste un indebolimento dell’alta pressione favorito dall’infiltrazione di correnti cicloniche dall’Europa Settentrionale che determinerà un aumento della nuvolosità collegato a possibili piogge sparse di varia intensità. Tale situazione sta portando e porterà un principale aumento della nuvolosità associato a precipitazioni sparse con locali temporali che potrebbero sconfinare nei nostri settori a partire dalle zone prealpine. I giorni seguenti vedremo altre giornate prevalentemente nuvolose con possibili piogge sparse e deboli almeno fino alla prima parte di venerdì. Da venerdì pomeriggio poi avremo graduali miglioramenti con generale ritorno dell’alta pressione: tuttavia seguiranno nei prossimi giorni aggiornamenti più accurati a seguito dell’attuale situazione di instabilità. Per quanto riguarda le temperature, per via della nuvolosità, le massime subiranno un leggero calo con clima tuttavia che si manterrà ancora clima mite anche se maggiormente ventilato.

Qui di seguito la carta geopotenziale barometrica europea, secondo il modello meteorologico “GFS”, e relativa a domani 29 aprile, che evidenzia come nell’Europa Settentrionale vi sia una circolazione di correnti cicloniche di bassa pressione che in queste ore si infiltreranno nei nostri settori abbassando la pressione con aumento dell’umidità collegato a possibili piogge da sparse a diffuse con temporali locali non esclusi.

Carta sinottica barometrica GFS

 

Tendenza per i giorni seguenti:

Venerdì: la giornata sarà inizialmente variabile e caratterizzata da cieli sparsamente nuvolosi con possibili piogge non escluse in ogni settore; nella seconda parte della giornata cieli in miglioramento e maggiori schiarite. Temperature costanti.

Sabato: la giornata sarà maggiormente stabile con timido aumento della pressione e cieli più soleggiati in ogni settore.

Avvisi:

Nessuna particolare avvertenza meteorologica è prevista nei nostri settori per le prossime ore.

 

Per info ed ulteriori dettagli: luca.valentini@pretemp.it

Weather Underground PWS IDOLO8

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo del 28 Aprile"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.