Bollettino Meteo del 2 Maggio

Il tempo previsto per i giorni 3 e 4 Maggio:

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo!

 

MATTINA

Nella notte odierna e fino al mattino seguente avremo una situazione stazionaria con cieli principalmente stabili e caratterizzati da nuvolosità sparsa alternata a schiarite in ogni settore. Temperature costanti con lievi aumenti per le massime.

 

DOMENICA

Nel corso della giornata avremo condizioni in generalmente stazionarie con qualche variabilità ma tuttavia maggiori soleggiate diffuse in ogni settore. Temperature costanti con lievi aumenti per le massime.

 

LUNEDI’

Nel corso della giornata di sabato avremo una situazione stazionaria con cieli principalmente stabili e caratterizzati da nuvolosità sparsa alternata a schiarite in ogni settore. Temperature costanti con lievi aumenti per le massime.

 

Temperature in aumento per le massime: Minime: 7/8°C;  Massime: 23/24°C, o poco superiori.

Il sole sorgerà alle 5:57 (prime luci alle 5:27) e tramonterà alle 20:19 (ultime luci alle 20:49).

Luna gibbosa crescente (fino al 83% visibile); prossima luna piena: 7 maggio; prossima luna nuova: 22 maggio

coronavirus donazioni

Approfondimento:

Aggiornamento del 2 Maggio:                                                                                                                  

Nel corso delle prossime ore avremo una persistenza dei miglioramenti con generale ritorno dell’alta pressione: ci ritroveremo per diversi giorni in una posizione intermedia tra un promontorio anticiclonico di matrice africana che spinge dall’Italia Meridionale e una circolazione ciclonica di bassa pressione posizionata nell’Europa Settentrionale. Tali condizioni determineranno una situazione caratterizzata da nuvolosità sparsa con alternanza di schiarite; tuttavia prevarrà in modo decisamente più importante l’alta pressione e le soleggiate. Per quanto riguarda le temperature resteranno principalmente costanti o subiranno qualche leggero aumento termico per le massime a causa del maggior soleggiamento, senza tuttavia particolati variazioni climatiche.

Qui di seguito la carta geopotenziale barometrica europea, secondo il modello meteorologico “GFS”, e relativa a lunedì 3 Maggio, che evidenzia come i nostri settori saranno posizionati in una situazione intermedia tra un promontorio anticiclonico da Sud (variazioni cromatiche giallo-arancioni) e infiltrazioni di bassa pressione da Nord (variazioni blu-verdi). Tuttavia prevarrà largamente una situazione di stabilità.

Carta sinottica barometrica GFS

 

Tendenza per i giorni seguenti:

Martedì: la giornata sarà sempre invariata e caratterizzata da prevalente stabiltà con qualche annuvolamento alternato a schiarite. Temperature costanti in ogni settore.

Mercoledì: la giornata sarà sempre invariata e caratterizzata da prevalente stabiltà con qualche annuvolamento alternato a schiarite. Temperature costanti in ogni settore.

Avvisi:

Nessuna particolare avvertenza meteorologica è prevista nei nostri settori per le prossime ore.

 

Per info ed ulteriori dettagli: luca.valentini@pretemp.it

Weather Underground PWS IDOLO8

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo del 2 Maggio"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.