Bollettino Meteo del 6 Maggio

Il tempo previsto per i giorni 7 e 8 Maggio:

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo!

 

MATTINA

Nella notte odierna e fino al mattino seguente avremo una situazione stazionaria con cieli principalmente stabili e caratterizzati da pochissima nuvolosità. Temperature costanti.

 

GIOVEDÌ

Nel corso della giornata avremo condizioni generalmente stabili con poca nuvolosità e soleggiate diffuse in ogni settore. Temperature costanti.

 

VENERDÌ

Nel corso della giornata di venerdì avremo una situazione stazionaria con cieli principalmente stabili e caratterizzati da nuvolosità innocua alternata ad ampie e prevalenti soleggiate in ogni settore. Temperature costanti.

 

Temperature in aumento per le massime: Minime: 7/8°C;  Massime: 25/26°C, o poco superiori.

Il sole sorgerà alle 5:57 (prime luci alle 5:27) e tramonterà alle 20:24 (ultime luci alle 20:54).

Luna piena (fino al 100% visibile); prossima luna nuova: 22 maggio

coronavirus donazioni

Approfondimento:

Aggiornamento del 6 Maggio                                                                                                                 

Nel corso delle prossime ore avremo una persistenza anticiclonica con una generale situazione di alta pressione: ci ritroveremo per qualche giorno in una posizione con larga prevalenza di un promontorio anticiclonico di matrice africana che spinge dall’Italia Meridionale. Tali condizioni determineranno soprattutto da domani, una situazione di ampie soleggiate con poca ed innocua nuvolosità. Per quanto riguarda le temperature nei prossimi giorni subiranno qualche aumento termico per le massime a causa del maggior soleggiamento e della maggiore insistenza dell’anticiclone africano nei nostri settori. Gli effetti di una saccatura presente tutt’ora nell’Atlantico, tuttavia porterà da domenica sera dell’instabilità con possibili piogge non escluse: vedremo nel dettaglio l’evoluzione dei prossimi giorni.

Qui di seguito la carta geopotenziale barometrica europea, secondo il modello meteorologico “GFS”, e relativa a venerdì 8 Maggio (la data può variare in base a quando la si guarda), che evidenzia come i nostri settori da domani saranno largamente posizionati all’interno di un vasto promontorio anticiclonico che garantirà maggiori soleggiate e temperature più calde.

Carta sinottica barometrica GFS

Tendenza per i giorni seguenti:

Sabato: la giornata sarà sempre invariata e caratterizzata da prevalente stabiltà con qualche annuvolamento alternato a schiarite. Temperature costanti in ogni settore.

Domenica: la giornata sarà sempre invariata e caratterizzata da prevalente stabiltà con qualche annuvolamento alternato a schiarite. Temperature costanti in ogni settore.

Avvisi:

Nessuna particolare avvertenza meteorologica è prevista nei nostri settori per le prossime ore.

 

Per info ed ulteriori dettagli: luca.valentini@pretemp.it

Weather Underground PWS IDOLO8

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo del 6 Maggio"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.