Venezia. Valentina Fin apre la rassegna Women for Freedom in Jazz

Valentina Fin inaugura la quarta edizione di “Women for Freedom in Jazz”, la maratona di concerti a supporto dell’organizzazione umanitaria Women for Freedom, dove le più belle voci femminili del jazz italiano cantano per le donne del mondo in difficoltà sulla terrazza panoramica Top of the Carlton Sky Lounge dell’Hotel Carlton on The Grand Canal di Venezia. La cantante vicentina venerdì 10 luglio alle 20.30 presenterà il suo disco Tumiza, uscito il 14 maggio 2019 per l’etichetta Emme Record Label: un progetto di ricerca in cui la vera protagonista è una voce raffinata, elegante e ricca di espressività, con la partecipazione di Francesco Pollon al pianoforte e Manuel Caliumi al sassofono.
L’idea di questo progetto nasce nell’estate del 2015 durante un seminario tenuto da Norma Winstone e si propone come un vero e proprio omaggio a questa strepitosa vocalist inglese con l’aggiunta di alcuni brani originali. Il disco si contraddistingue per una musicalità cristallina ed una purezza del suono che si uniscono ad una personalità semplice e spontanea.
Diplomata in canto Jazz con il massimo dei voti, Valentina ha studiato con Francesca Bertazzo Hart, Alessia Obino, Michele Calgaro, Paolo Birro, Salvatore Maiore, Mauro Beggio, Pietro Tonolo. Ha seguito masterclass e corsi con Norma Winstone, Sheila Jordan, Diana Torto, Amy London, Roberto Dani, Elisabetta Antonini, Barry Harris, e lezioni di canto lirico con Alberto Spadarotto. Il suo primo disco con il quintetto Rame è stato pubblicato nel 2018.
I CONCERTI INIZIANO ALLE 20.30. L’ACCESSO AI CONCERTI È LIBERO, CON CONSUMAZIONE OBBLIGATORIA. 
Quest’anno i concerti verranno anticipati da delle degustazioni di vini alle 19. Vi si potrà, quindi, accedere anche partecipando alla degustazione: verrà allestito un banco d’assaggio in terrazza con tre o quattro referenze di vino, accompagnate da stuzzichini, al costo di 10 euro. La prima degustazione vede protagonisti i prosecchi dell’azienda Bisol, una delle storiche della zona di Valdobbiadene: le referenze saranno: Cartizze, Molera e Crede.
In caso di maltempo, le degustazioni e i concerti si terranno all’interno dell’hotel.

Commenta per primo la notizia "Venezia. Valentina Fin apre la rassegna Women for Freedom in Jazz"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.