Campolongo: nuovo pulmino di Anteas per i trasporti sociali

L’ Associazione Anteas Campolongo ha da pochi giorni a disposizione un nuovo pulmino attrezzato per il trasporto sociale.
Il mezzo, che può trasportare fino a 8 persone sarà utilizzato dall’ Associazione locale per offrire trasporti e accompagnamenti gratuiti socio/assistenziali verso gli ospedali a favore delle persone che hanno difficoltà negli spostamenti verso i luoghi di cura; inoltre il mezzo sarà molto utile anche nel trasporto degli anziani coinvolti nel progetto “Pausa caffè”, un momento di socializzazione settimanale con attività rivolte ai soggetti del territorio a rischio isolamento sociale, attività che riprenderà appena possibile a conclusione dell’emergenza sanitaria.
Sono oltre 13000 i chilometri che i volontari di Anteas hanno percorso nel 2020 per aiutare, con i mezzi dell’associazione, le persone in difficoltà: una cifra enorme, se consideriamo anche lo stop durante i mesi del lockdown.


“Nell’ultimo triennio, dichiara Fausta Marinello presidente di Anteas Campolongo, abbiamo accompagnato circa 2000 persone a visite mediche o terapie e percorso oltre 50.000 chilometri, tutto questo grazie ai nostri instancabili volontari che mai si sono tirati indietro, neppure in questo momento sanitario delicato e difficile”.

 

A complimentarsi con Anteas anche l’Amministrazione comunale di Campolongo: ”Il servizio di accompagnamento che Anteas svolge è un’integrazione importante alle politiche sociali del territorio, dichiara l’Assessore ai servizi sociali Cinzia Milani, un’attività concreta che si affianca a quelle svolte direttamente dai servizi sociali. Ringrazio di cuore Anteas per quanto svolge con discrezione e sensibilità intercettando sempre le richieste delle persone più vulnerabili”.

Commenta per primo la notizia "Campolongo: nuovo pulmino di Anteas per i trasporti sociali"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.