Risparmio. Riscaldamento smart, 5 ragioni per investire

Il riscaldamento smart è il termine usato per definire i termostati di nuova generazione che non permettono solamente il controllo remoto da cellulare ma anche funzioni di auto apprendimento delle abitudini dei componenti famigliari con tutte le loro abitudini giornaliere e settimanali.
L’idea che sta alla base del riscaldamento smart è la possibilità di controllare la temperatura interne in maniera facile e semplice con numerose opzioni di personalizzazione e apprendimento.

tado° Heating

Termostato intelligente tado° Heating


Controllo Remoto
La prima ragione per investire nel riscaldamento smart è la possibilità di controllare in maniera remota l’intero impianto. Questo servizio vi permetterà di attivare, disattivare o regolare il vostro riscaldamento attraverso il cellulare o il tablet. Non importa se siete in vacanza o in ufficio, tutti i sistemi smart hanno un’app dedicata, avrete bisogno solo dei una connessione internet.
Facile programmazione
Per moltissimi impianti attuali, impostare il termostato o accendere il riscaldamento manualmente significava mettere le mani sulla caldaia o piccoli pulsanti molto scomodi, sperando di non fare errori e svegliarsi alla mattina con temperature glaciali.
Attraverso i termostati smart è possibile pianificare o regolare le temperature e gli orari attraverso semplici e facili applicazioni, veloci ed intuitive, senza il rischio di restare al freddo o fare danni.

Risparmiare
Le bollette in questi anni non hanno mai smesso di aumentare e riuscire a dare un taglio a queste spese è un ottimo valore aggiunto. In primo luogo, l’utente è più propenso a spegnere l’impianto quando esce di casa se è un’operazione facile e veloce. Termostati smart come il Tado° Heating permette di accendere e spegnere l’impianto in base alla posizione degli occupanti della casa. Quando si esce di casa Tado° Heating spegne in automatico l’impianto e quando lui vede che vi state avvicinando a casa lui riaccende l’impianto in modo da farvi trovare l’abitazione in temperatura.

Personalizzazione
Molti termostati smart possono collegarsi con servizi come IFTTT e si possono configurare per inviarvi mail, twit o creare fogli excel con l’andamento delle temperature interne. Gli strumenti che permettono di interfacciarsi con questi servizi esterni hanno come limite solo la vostra fantastia di personalizzazione e interazione con sistemi domotici compatibili.

A prova di Futuro
Un termostato intelligente ha la capacità di ringiovanire il vostro impianto di riscaldamento migliorandone la resa e di conseguenza i consumi. In un futuro prossimo questi strumenti potranno collegarsi con tutte le apparecchiature domotiche, sistemi di sicurezza e perchè no con gli elettrodomestici smart riuscendo ad ottimizzare anche l’impianto elettrico e ridurre anche le bollette della corrente.

Commenta per primo la notizia "Risparmio. Riscaldamento smart, 5 ragioni per investire"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.