Campolongo Maggiore. Lunedì prossimo Marco Baruffaldi ospite in comune

Lunedì prossimo 21 maggio il rap Marco Baruffaldi, ragazzo con sindrome di down, diventato famoso a livello nazionale per i suoi video di denuncia contro il bullismo, sarà ospite del comune di Campolongo Maggiore.
“Nella mattina, dichiara l’Assessore alla Cultura e Pubblica istruzione Mattia Gastaldi, Marco incontrerà i ragazzi delle nostre scuole medie per parlare insieme, confrontarsi e riflettere sul tema del bullismo; alla sera, alle ore 21 invece presenterà a tutta la collettività,presso l’ex Villa Maniero di via Fermi, il suo video “Siamo diversi tra noi”. In questa occasione, consegneremo anche il premio speciale di 500 euro che la giuria del premio “Pavesi”, all’unanimità ha voluto conferirgli. Volevamo nel decennale dell’istituzione del premio “Pavesi”, nato per favorire e promuovere la cultura della legalità, dare un segnale forte; per dire senza mezzi termini che anche il bullismo, troppo spesso confuso con “goliardia o divertimento a senso unico” e invece un vero e proprio atto illegale. Non a caso abbiamo voluto programmare la serata in concomitanza della settimana delle celebrazioni della legalità”.
Questo incontro è solo l’ultimo organizzato dall’Amministrazione comunale di Campolongo in collaborazione con le Associazioni locali per contrastare il fenomeno del bullismo e dell’illegalità in generale. Il prossimo importante appuntamento sarà poi sabato 9 giugno con la “X° Festa Europera della Legalità” alla quale fin da subito tutti si sentano invitati.

Commenta per primo la notizia "Campolongo Maggiore. Lunedì prossimo Marco Baruffaldi ospite in comune"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.