Al via la campagna “Per molte donne la violenza è pane quotidiano”

Al via in questi giorni la campagna di sensibilizzazione sulla violenza contro le donne, promossa dallo Sportello della Riviera del Brenta, del Centro Antiviolenza Estia, attraverso i panifici e le pasticcerie del territorio.
La campagna di sensibilizzazione è promossa da tutte le Amministrazioni della Riviera del Brenta, per dire chiaramente e in modo compatto il proprio NO alla violenza contro le donne.
L’iniziativa coinvolge tutti i panifici – pasticcerie del territorio, i quali hanno aderito con grande convinzione, che sono chiamati in questi giorni a vendere il pane all’interno di sacchetti che riportano questo messaggio “Per molte donne la violenza è pane quotidiano”, assieme a tutti i recapiti dello Sportello Antiviolenza della Riviera del Brenta.

Perché i sacchetti del pane? Perché il pane arriva ogni giorno sulle tavole delle famiglie, ed è attraverso questo semplice ma sostanziale messaggio, che può innescarsi in ognuno di noi una riflessione importante per contrastare questo terribile fenomeno.
I dati ISTAT sul fenomeno della violenza contro le donne in Italia, rilevano che solo il 3,7 % delle 6 milioni e 788 mila donne che subiscono o hanno subito violenza fisica o sessuale, si rivolge ai Centri Antiviolenza, e che il 12,8% non conosce l’esistenza del servizio.

Per questo motivo è molto importante far conoscere questo servizio a tutta la cittadinanza,  tutti i Comune della Riviera sostengono con forza tutte le iniziative contro ogni violenza sulle donne, perché l’informazione è il primo passo per uscire dalla violenza.

Lo Sportello della Riviera del Brenta, spazio gratuito dedicato alle donne che vivono situazioni di violenza e maltrattamento, offre: ascolto e accoglienza, sostegno psicologico, consulenza legale, gruppo di auto-aiuto, orientamento lavorativo.
Apertura martedì dalle 10.00 alle 14.00.

Per informazioni e appuntamenti: estiantiviolenza@isidecoop.com tel. 3429757092

Commenta per primo la notizia "Al via la campagna “Per molte donne la violenza è pane quotidiano”"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.