Bollettino Meteo del 29 Novembre

Il tempo previsto per i giorni 30 Novembre e 1° Dicembre

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo!

 

++ EVENTUALI AGGIORNAMENTI VERRANNO EMESSI IN TEMPO REALE SUL CANALE TELEGRAM UFFICIALE ++

 

MATTINA
Nella notte odierna e fino al mattino seguente avremo una situazione caratterizzata da poche nubi alternate a molte soleggiate; clima tendente al freddo con possibili gelate al mattino e nella notte.

 

MARTEDÌ

Nel corso della giornata avremo condizioni prevalentemente stazionarie: avremo cioè cieli caratterizzati da pochi annuvolamenti alternati da molte soleggiate; temperature minime fredde con possibili gelate sparse.

 

MERCOLEDÌ
Nella giornata di mercoledì avremo una situazione inizialmente simile in ogni settore: la giornata sarà cioè caratterizzata da poca nuvolosità sparsa con molte diffuse soleggiate; dal tardo pomeriggio avremo maggiore nuvolosità con possibili piogge sparse non escluse.. Temperature minime fredde e possibili gelate.

 

Temperature in calo: Minime: -2/0°C; Massime: 6/8°C.

Il sole sorgerà alle 7:31 (prime luci alle 6:51) e tramonterà alle 16:30(ultime luci alle 17:00).

Luna calante (fino al 15% visibile); prossima luna nuova: 4 dicembre; prossima luna piena: 19 dicembre.

 

Approfondimento:

Aggiornamento del 29 novembre 2021:

A seguito di un fine settimana caratterizzato da condizioni di tempo perturbato tra molta nuvolosità e possibili piogge sparse, dalla giornata odierna (lunedì), è tornata una situazione di stabilità tra nuove soleggiate e schiarite fino ad almeno a mercoledì, a causa dell’ allontanamento della perturbazione. Il clima tuttavia è divenuto più freddo per la permanenza di correnti fredde ed asciutte nei nostri settori. Dalla serata di mercoledì tuttavia una nuova circolazione ciclonica renderà temporaneamente instabili i nostri settori fino a giovedì: prevarrà già probabilmente da venerdì una situazione di ampia stabilità tra soleggiate sparse. Seguiranno comunque aggiornamenti nei prossimi giorni ed eventualmente in tempo reale anche sul canale Telegram.

Da lunedì le temperature si sono abbassate sensibilmente: le minime toccano anche per i prossimi giorni gli zero gradi (o anche inferiori) con possibili gelate, mentre le massime non andranno oltre gli 8/10 °C.

Altri aggiornamenti verranno eventualmente segnalati nei prossimi giorni sul canale Telegram ufficiale.

Qui di seguito la carta barometrica secondo il modello idrometeorologico DHMZ, relativa a domani 30 novembre, che mette in evidenza l’attuale situazione di stabilità (lettera A e valori barometrici più alti) a causa dell’allontanamento della depressione che ci ha caratterizzati nel corso del fine settimana (lettera C e valori barometrici più bassi).

Carta_29112021

Carta barometrica DHMZ

 

Giovedì: la giornata sarà generalmente variabile tra nuvolosità sparsa in ogni settore con possibili piogge sparse.

Venerdì: la giornata sarà generalmente stabile tra maggiori soleggiate in ogni settore; temperature fredde con possibili gelate.

 

Avvisi:

Possibili gelate nei prossimi giorni con conseguenti pericolosità per la presenza di ghiaccio su strada.

 

Per info ed ulteriori dettagli: luca.valentini@pretemp.it

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo del 29 Novembre"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.