Bollettino Meteo del 13 Dicembre

Il tempo previsto per i giorni 14 – 15 Dicembre

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo!

 

++ EVENTUALI AGGIORNAMENTI VERRANNO EMESSI IN TEMPO REALE SUL CANALE TELEGRAM UFFICIALE ++

 

MATTINA

Nella notte odierna e fino al mattino seguente avremo una situazione caratterizzata da poche nubi sparse con soleggiate diffuse ovunque; clima freddo con possibili gelate.

 

MARTEDÍ

Nel corso della giornata avremo condizioni stazionarie: avremo cioè cieli caratterizzati da pochi annuvolamenti con soleggiate in ogni settore; clima freddo con possibili gelate.

 

MERCOLEDÍ

Nella giornata di mercoledì avremo una situazione caratterizzata da stabilità in ogni settore: la giornata sarà cioè caratterizzata da poca nuvolosità con soleggiate diffuse; temperature minime sempre fredde e con possibili gelate.

 

Temperature generalmente costanti: Minime: -2/0°C; Massime: 7/9°C.

Il sole sorgerà alle 7:45 (prime luci alle 7:15) e tramonterà alle 16:29 (ultime luci alle 17:00).

Luna gibbosa crescente (fino all’85% visibile); prossima luna piena: 19 dicembre; prossima luna nuova: 2 gennaio 2022.

 

Approfondimento:

Aggiornamento del 13 dicembre 2021:

Prosegue l’andamento di variabilità anche nelle prossime: di seguito il dettaglio degli ultimi giorni e per i prossimi giorni.

Dalla giornata di sabato sta prevalendo maggiore stabilità che proseguirà anche per i prossimi giorni, accompagnata da temperature massime in lieve ripresa. Tale situazione è favorita da un campo anticiclonico di alta pressione che stazionerà per i prossimi giorni nei nostri settori tra una circolazione di aria più asciutta che tuttavia manterrà una situazione di temperature minime fredde con possibili gelate diffuse e relativa pericolosità per ghiaccio su strada. Vi saranno comunque aggiornamenti nei prossimi giorni ed eventualmente in tempo reale anche sul canale Telegram.

Da lunedì scorso le temperature si sono abbassate sensibilmente: le minime toccano anche per i prossimi giorni gli zero gradi (o anche inferiori) con possibili gelate, mentre le massime non andranno oltre gli 8/10 °C.

Altri aggiornamenti verranno eventualmente segnalati nei prossimi giorni sul canale Telegram ufficiale.

Qui di seguito la carta barometrica secondo il modello idrometeorologico DHMZ, relativa a domani 14 dicembre, che mette in evidenza una situazione di prevalente stabilità segnata da un campo di alta pressione sui nostri settori (lettera A e valori barometrici più elevati).

 

Giovedì: la giornata sarà generalmente stabile tra soleggiate e schiarite prevalenti; clima freddo con possibili gelate.

Veenrdì: la giornata sarà generalmente stabile tra soleggiate e schiarite prevalenti; clima freddo con possibili gelate.

 

Avvisi:

Possibili gelate nei prossimi giorni con conseguenti pericolosità per la presenza di ghiaccio su strada.

 

Per info ed ulteriori dettagli: luca.valentini@pretemp.it

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo del 13 Dicembre"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.