Bollettino Meteo del 17 Maggio

Il tempo previsto per i giorni 18 – 19 Maggio

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo!

++ EVENTUALI AGGIORNAMENTI VERRANNO EMESSI IN TEMPO REALE SUL CANALE TELEGRAM UFFICIALE ++

 

MATTINA

Nella notte odierna e fino al mattino seguente avremo una situazione generalmente soleggiata in ogni settore e con poca ed innocua nuvolosità.

 

MERCOLEDÌ

Nel corso della giornata avremo una situazione stazionaria in ogni settore tra soleggiate maggioritarie e poca nuvolosità; temperature massime calde.

 

GIOVEDÌ

Nella giornata di giovedì avremo una situazione invariata tra soleggiate ovunque e con qualche poca nuvolosità per lo più innocua. Temperature massime calde.

 

Temperature massime in aumento: Minime: 15/17°C; Massime: 28°C o superiori.

Il sole sorgerà alle 5:37 (prime luci alle 05:07) e tramonterà alle 20:40 (ultime luci alle 21:10).

Luna calante (fino al 89% visibile);  prossima luna nuova: 30 aprile.


Approfondimento:

Aggiornamento del 17 Maggio 2022:

Dalla giornata di lunedì scorso sta prevalendo l’espansione dell’anticiclone Subtropicale Africano d’alta pressione seguito da un afflusso d’aria calda che ha fatto aumentare notevolmente le temperature massime fino ad oltre 25ºC, cioè superiori alla media del periodo: tali stabilità persisteranno  per l’intero fine della settimana e probabilmente anche per la prossima settimana, tra prevalenti soleggiate e poca nuvolosità per lo più innocua ma verranno in ogni caso rilasciati aggiornamenti più accurati nei prossimi giorni, specie in caso di variazioni ed eventualmente anche sul canale Telegram.

In questi giorni a causa della maggiore stabilità e di una circolazione d’aria calda, avremo delle temperature minime che si porteranno fino ad oltre 15ºC. Le temperature massime invece arriveranno fino ad oltre 25ºC.
Altri aggiornamenti verranno eventualmente segnalati nei prossimi giorni sul canale Telegram ufficiale.

Qui di seguito la carta barometrica secondo il modello idrometeorologico DHMZ, relativo a domani 18 maggio, che evidenzia una prevalente situazione di alta pressione evidenziata sulla carta dalla lettera A e dai valori barometrici più alti.

Carta_17052022

Carta barometrica DHMZ

Tendenze per i giorni seguenti:


Venerdì
: la giornata sarà prevalentemente stabile ovunque tra prevalenti soleggiate in ogni settore e poca nuvolosità; temperature massime superiori alla media del periodo.

Sabato: la giornata sarà prevalentemente stabile ovunque tra prevalenti soleggiate in ogni settore e poca nuvolosità; temperature massime superiori alla media del periodo.


Avvisi
:

Nessuna particolare avvertenza è prevista per i prossimi giorni nei nostri settori.

Per info ed ulteriori dettagli: luca.valentini@pretemp.it

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo del 17 Maggio"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.