Bollettino Meteo del 1º Agosto

Il tempo previsto per i giorni 2 – 3 Agosto

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo!

++ EVENTUALI AGGIORNAMENTI VERRANNO EMESSI IN TEMPO REALE SUL CANALE TELEGRAM UFFICIALE ++


MATTINA

Nella notte odierna e fino al mattino seguente avremo condizioni di variabilità tra soleggiate alternate a nuvolosità ma con possibili piogge anche temporalesche; clima caldo.

 

MARTEDÌ

Nel corso della giornata avremo condizioni in graduale miglioramento tra soleggiate in ogni settore alternate a nuvolosità sparsa e piogge non escluse. Temperature a clima caldo.

 

MERCOLEDÌ

Nel corso della giornata di mercoledì avremo una situazione sempre stabile tra poca nuvolosità sparsa alternata a soleggiate. Temperature a clima caldo.

 

Temperature per lo più costanti: Minime: 25/26°C; Massime: 34°C o superiori.  

Il sole sorgerà alle 5:58 (prime luci alle 05:08) e tramonterà alle 20:37 (ultime luci alle 21:15).

Luna crescente (fino al 25% visibile); prossima luna piena: 12 agosto.


Approfondimento:

Aggiornamento del 1º Agosto:

Un cambiamento delle condizioni meteorologiche è avvenuto a partire da martedì 26 luglio con l’ingresso di correnti umide nei nostri settori che hanno portato  a piogge sparse di natura temporalesca: in particolare le condizioni di instabilità sono avvenute dalla serata di venerdì fino alla mattina di sabato. La situazione inoltre è rimasta variabile anche nelle ore successive ma tuttavia con una prevalenza di soleggiate e clima caldo diffuso. Infatti già nel corso di ieri (domenica) le condizione sono divenute nuovamente stabili in ogni settore con condizioni che prevarranno anche per il corso di questa settimana; unica eccezione sarà probabilmente caratterizzata dalla giornata di martedì (domani), nella quale avremo possibili piogge anche di origine temporalesca e specie nella prima parte della giornata: da mercoledì le condizioni saranno sempre stabili e soleggiate senza significative variazioni almeno fino alla fine della settimana.

Verranno in ogni caso rilasciati aggiornamenti più accurati nelle prossime ore, specie in caso di variazioni ed eventualmente anche sul canale Telegram.

Nei prossimi giorni le temperature massime continueranno ad attestarsi sopra ai 32°C; le temperature minime continueranno ad oscillare tra i 25ºC o superiori.

Altri aggiornamenti verranno eventualmente segnalati nei prossimi giorni sul canale Telegram ufficiale.


Giovedì
: la giornata sarà stabile tra soleggiate prevalenti e poca nuvolosità. Clima caldo.

Venerdì:la giornata sarà stabile tra soleggiate prevalenti e poca nuvolosità. Clima caldo.


Avvisi
:

Si consiglia particolare prudenza per l’esposizione diretta al sole: evitare di uscire nelle ore centrali del giorno o comunque proteggersi adeguatamente ed idratarsi.

Per info ed ulteriori dettagli: luca.valentini@pretemp.it

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo del 1º Agosto"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.