Bollettino Meteo del 28 Agosto

Il tempo previsto per i giorni 28 e 29 Agosto

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo!

++ EVENTUALI AGGIORNAMENTI VERRANNO EMESSI IN TEMPO REALE SUL CANALE TELEGRAM UFFICIALE ++


MATTINA

Nella notte odierna e fino al mattino seguente avremo condizioni di variabilità tra soleggiate alternate a nuvolosità sparsa e con possibili temporali ; clima caldo.

 

 

DOMENICA
Nel corso della giornata avremo condizioni sempre stazionarie tra soleggiate in ogni settore alternate a nuvolosità sparsa e con possibili temporali; c
lima caldo.

 

 

LUNEDI’

Nel corso della giornata di lunedì avremo una situazione variabile tra nuvolosità sparsa alternata ad ampie soleggiate ma con possibili piogge e temporali sparsi. Clima caldo.

 

Temperature per lo più costanti: Minime: 25/26°C; Massime: 34°C o superiori.  

Il sole sorgerà alle 6:24 (prime luci alle 05:55) e tramonterà alle 20:02 (ultime luci alle 21:32).

Luna nuova (fino al 3% visibile); prossima luna piena: 10 settembre.


Approfondimento:

Aggiornamento del 28 Agosto:

Nel corso della settimana scorsa, i nostri settori sono stati influenzati da una circolazione di bassa pressione che ha portato a condizioni di variabilità tra giornate particolarmente nuvolose e piogge di origine temporalesca con locali fenomeni intensi (grandinate, forti venti, forti piogge). In queste ore tuttavia le condizioni di bassa pressione sono maggiormente marginali e nei nostri settori prevarranno soprattutto delle condizioni d’alta pressione per via dell’Anticiclone Subtropicale Africano. Nelle prossime ore ed almeno fino a sabato (ieri), dunque, ci abbiamo avuto dei cieli caratterizzati da ampie soleggiate e poca nuvolosità con valori di temperatura a clima caldo e al di sopra della media stagionale. Dalla seconda parte della giornata di sabato, tuttavia le condizioni hanno subito dei cambiamenti, per l’avvicinamento della parte più meridionale di una depressione attualmente centrata sull’Oceano Atlantico a sud dell’Islanda, la quale porterà possibili piogge temporalesche anche per i giorni a seguire.

Verranno in ogni caso rilasciati aggiornamenti più accurati nelle prossime ore, specie in caso di variazioni ed eventualmente anche sul canale Telegram.

Nei prossimi giorni le temperature massime continueranno ad attestarsi sopra ai 32°C; le temperature minime continueranno ad oscillare tra i 25ºC o superiori.

Altri aggiornamenti verranno eventualmente segnalati nei prossimi giorni sul canale Telegram ufficiale.

 

Martedì: la giornata sarà variabile tra soleggiate e nuvolosità sparsa ma con possibili locali piogge anche temporalesche specie dalla seconda parte della giornata. Clima caldo.

Mercoledì: la giornata sarà variabile tra soleggiate e nuvolosità sparsa ma con possibili locali piogge anche temporalesche specie dalla seconda parte della giornata. Clima caldo.


Avvisi
:

  1. Si consiglia particolare prudenza per l’esposizione diretta al sole: evitare di uscire nelle ore centrali del giorno o comunque proteggersi adeguatamente ed idratarsi.
  2. Possibili temporali localmente intensi sono previsti per i prossimi giorni: forti piogge, locali grandinate e forti venti.

 

Per info ed ulteriori dettagli: luca.valentini@pretemp.it

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo del 28 Agosto"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.