Bollettino Meteo del 14 Settembre

Il tempo previsto per i giorni 15 – 16 Settembre

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo!

++ EVENTUALI AGGIORNAMENTI VERRANNO EMESSI IN TEMPO REALE SUL CANALE TELEGRAM UFFICIALE ++


MATTINA

Nella notte odierna e fino al mattino seguente avremo condizioni di stazionarietà tra soleggiate alternate a poca nuvolosità sparsa ed innocua; clima caldo.

 

GIOVEDÌ
Nel corso della giornata avremo condizioni invariate tra un alternarsi di soleggiate e poca nuvolosità sparsa; c
lima caldo.

 

VENERDÌ

Nel corso della giornata di venerdì avremo una situazione gradualmente variabile tra nuvolosità sparsa con possibili piogge anche temporalesche specie dalla sera, alternate ad ampie soleggiate in ogni settore. Temperature in calo per le massime.

 

Temperature per lo più costanti: Minime: 16/18°C; Massime: 26/28°C ed in graduale calo da venerdì: 22/24ºC

Il sole sorgerà alle 6:51 (prime luci alle 06:21) e tramonterà alle 19:21 (ultime luci alle 19:51).

Luna gibbosa calante (fino al 68% visibile); prossima luna nuova: 25 settembre.


Approfondimento:

Aggiornamento del 14 Settembre:

Nel corso dei scorsi giorni abbiamo assistito ad un cambiamento delle condizioni atmosferiche per il transito di una saccatura di bassa pressione dall’Atlantico. Tali condizioni hanno influenzato i cieli nei nostri settori con piogge anche temporalesche e di varia intensità. Dalla giornata di sabato scorso, tuttavia, la pressione gradualmente è tornata ad aumentare riportando i nostri settori a delle condizioni di stabilità tra ampie soleggiate con qualche poca nuvolosità. Tale situazione persisterà anche per i giorni successivi ed almeno per la prima metà della prossima settimana. Un cambiamento delle condizioni avverrà probabilmente a partire dalla serata di venerdì, per il passaggio di una saccatura di bassa pressione dalla Francia a portare un aumento della nuvolosità con possibili piogge sparse anche di carattere temporalesco con collegato calo termico. Le condizioni proseguiranno in modo più diffuso nella giornata di sabato ed in particolar modo nella prima parte del giorno; dopodiché da domenica avremo nuovamente un ritorno delle condizioni di alta pressione con altre soleggiate ma tuttavia temperature massime che risulteranno inferiori rispetto agli ultimi giorni.

Verranno in ogni caso rilasciati aggiornamenti più accurati nelle prossime ore, specie in caso di variazioni ed eventualmente anche sul canale Telegram.

Nei prossimi giorni le temperature massime subiranno in graduale calo fino ai 22/24°C; le temperature minime continueranno ad oscillare tra i 18ºC.

Altri aggiornamenti verranno eventualmente segnalati nei prossimi giorni sul canale Telegram ufficiale.

 

Sabato: la giornata sarà da variabile ad instabile tra molta nuvolosità sparsa con possibili piogge anche temporalesche. Clima mite.

Domenica: la giornata sarà nuovamente stabile tra soleggiate alternate a poca nuvolosità sparsa. Clima mite. 


Avvisi
:

Possibili temporali localmente intensi a partire da venerdì sera e per la prima parte di sabato (forti piogge, locali grandinate e forte vento) 


Per ulteriori informazioni o dettagli, si prega di scrivere alla seguente mail: luca.valentini@pretemp.it

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo del 14 Settembre"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.