Venezia. Candiani Groove, a grande richiesta doppio concerto per Yamandu Costa

La rassegna musicale Candiani Groove al Centro Culturale Candiani promossa dal Settore Cultura del Comune di Venezia con la direzione artistica di Veneto Jazz sta continuando con successo. Dopo l’apertura della stagione il 28 gennaio con la performance di Pino Ninfa, c’è grande attesa per il chitarrista Yamandu Costa che terrà due concerti, il primo dei quali è già esaurito. Yamandu Costa è uno dei maggiori fenomeni della musica brasiliana e abbraccia una chitarra a sette corde, uno strumento particolare usato in Brasile principalmente nel Choro e nel Samba. La sua musica è un mix di stili e crea interpretazioni uniche grazie alla sua tecnica straordinaria, alla sua musicalità debordante e al suo piglio ritmico travolgente.

Inoltre, la rassegna presenterà anche il talentuoso chitarrista Matteo Mancuso, considerato uno dei migliori giovani chitarristi al mondo. Con una vasta formazione musicale che spazia dalla fusion alla musica classica e una tecnica esecutiva unica, Mancuso è molto apprezzato dal pubblico internazionale. Altri appuntamenti della rassegna includono il gruppo di musica mongola Enkhjargal Dandarvaanchig, il duo Bartolomey e Bittmann, il coro a tenores della Sardegna Tenores di Bitti con il musicista jazz Enzo Favata e il clarinettista, sassofonista e compositore francese Louis Sclavis.

La rassegna sta attirando l’attenzione di un pubblico appassionato di musica e di talenti musicali di livello internazionale. Ognuno degli artisti presentati offrirà un’esperienza musicale unica e memorabile.

Commenta per primo la notizia "Venezia. Candiani Groove, a grande richiesta doppio concerto per Yamandu Costa"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.