Bollettino Meteo dell’11 Marzo

Il tempo previsto per i giorni 12 – 13 Marzo

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo!

++ EVENTUALI AGGIORNAMENTI VERRANNO EMESSI IN TEMPO REALE SUL CANALE TELEGRAM UFFICIALE ++


MATTINA

Nella notte odierna e fino al mattino seguente avremo alta pressione maggioritaria in ogni settore tra poca nuvolosità sparsa alternata a schiarite prevalenti. Temperature costanti.

DOMENICA

Nel corso della giornata avremo condizioni invariate in ogni settore tra poca nuvolosità sparsa con soleggiate ovunque. Temperature costanti.

LUNEDÌ

Nel corso della giornata di lunedì avremo situazioni da stazionarie a variabili tra nubi sparse in ogni settore alternate a diffuse soleggiate in ogni settore ma con possibili sporadiche piogge specie verso sera. Temperature costanti.

Temperature costanti: Minime: 4/6°C; Massime: 16/18ºC o di poco superiori.

Luna gibbosa calante (72% visibile); prossima luna nuova: 21 marzo.

Il sole sorgerà alle 6:29 (prime luci alle 06:00) e tramonterà alle 18:14 (ultime luci alle 18:45).

Aggiornamento dell’11 marzo:

Approfondimento:

Stabilità e soleggiate si sono mantenute per tutta la durata delle prime due settimane di febbraio (da lunedì 6 febbraio in poi), con temperature minime che tuttavia hanno subito abbassamenti portando a gelate più diffuse in ogni settore: le nebbie e foschie però sono cessate in ogni settore: cieli limpidi ovunque; invariate condizioni anche nella giornata di lunedì 13 febbraio.

Tuttavia, abbiamo assistito da martedì 14 febbraio e per i giorni a seguire, a delle variazioni climatiche nei nostri settori: infatti le hanno visto subire un aumento sia per le minime che si sono portate sempre più sporadicamente inferiori allo zero termico con riduzione delle gelate, sia per le massime che hanno reso il clima durante il giorno più mite e piacevole. Altra peculiarità è stato lo sviluppo di nebbie a causa di un graduale indebolimento dell’alta pressione.

Tale indebolimento si è concretizzato a partire da sabato sera 25 febbraio quando oltretutto sono anche sopraggiungete delle sporadiche piogge sparse di lieve intensità. Le condizioni di instabilità solo persistite per tutto il fine settimana (tra domenica e oggi 27 febbraio con anche delle fasi molto ventose) proseguitammo anche per la prima parte della settimana attuale.

Da venerdì 3 marzo poi sono tornate delle fasi di nuova stabilità caratterizzate da altre soleggiate accompagnate da poca nuvolosità sparsa. Non dovrebbero tuttavia sopraggiungere altre nebbie o foschie se non sporadiche ed inoltre tale stabilità dovrebbe persistere fino al fine settimana della settimana attuale (domenica 12 marzo), salvo cambiamenti meteorologici improvvisi e con proseguimento delle condizioni nella giornata di lunedì 13 marzo. Le temperature inoltre saranno gradualmente in aumento e più prossime a quelle miti e primaverili.

Possibile cambiamento delle condizioni meteorologiche avverrà nella giornata di martedì 13 marzo con possibile proseguirsi delle condizioni fino a mercoledì 14 marzo, quando a causa del possibile arrivo di una perturbazione, potremmo assistere a delle condizioni instabili per tutta la giornata con piogge di varia intensità nei nostri settori.

Le condizioni torneranno probabilmente a stabilizzarsi nuovamente nel corso di giovedì 15 marzo.

Verranno rilasciati aggiornamenti più accurati nelle prossime ore, specie in caso di variazioni ed eventualmente anche sul canale Telegram.

Altri aggiornamenti verranno eventualmente segnalati nei prossimi giorni sul canale Telegram ufficiale.

Tendenza per i giorni seguenti 

Martedì: la giornata sarà instabile tra molta nuvolosità sparsa in ogni settore alternata a possibili piogge sparse di varia intensità. Temperature costanti.

Mercoledì: la giornata sarà instabile tra molta nuvolosità sparsa in ogni settore alternata a possibili piogge sparse di varia intensità. Temperature costanti.

Avvisi:

Nessuna particolare avvertenza è prevista per i prossimi giorni nei nostri settori.


Per ulteriori informazioni o dettagli, si prega di scrivere alla seguente mail: luca.valentini@pretemp.it

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo dell’11 Marzo"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.