Bollettino Meteo del 21 Marzo

Il tempo previsto per i giorni 22 – 23 Marzo

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo!

++ EVENTUALI AGGIORNAMENTI VERRANNO EMESSI IN TEMPO REALE SUL CANALE TELEGRAM UFFICIALE ++


MATTINA

Nella notte odierna e fino al mattino seguente avremo condizioni prevalentemente stazionarie in ogni settore tra poche nubi sparse alternate a diffuse soleggiate ovunque. Temperature costanti.

MERCOLEDÌ

Nel corso della giornata avremo condizioni invariate tra poca nuvolosità sparsa con soleggiate maggioritarie. Temperature costanti.

GIOVEDÌ

Nel corso della giornata di giovedì avremo situazioni stabili tra poche nubi sparse in ogni settore alternate a diffuse soleggiate. Temperature costanti.

Temperature costanti: Minime: 4/6°C; Massime: 16/18ºC o di poco superiori.

Luna crescente (2% visibile); prossima luna piena: 6 aprile.

Il sole sorgerà alle 6:10 (prime luci alle 05:40) e tramonterà alle 18:27 (ultime luci alle 18:47).

Aggiornamento del 21 marzo:

Approfondimento:

Abbiamo assistito da martedì 14 febbraio e per i giorni a seguire, a delle variazioni climatiche nei nostri settori: infatti le hanno visto subire un aumento sia per le minime che si sono portate sempre più sporadicamente inferiori allo zero termico con riduzione delle gelate, sia per le massime che hanno reso il clima durante il giorno più mite e piacevole. Altra peculiarità è stato lo sviluppo di nebbie a causa di un graduale indebolimento dell’alta pressione.

Tale indebolimento si è concretizzato a partire da sabato sera 25 febbraio quando oltretutto sono anche sopraggiungete delle sporadiche piogge sparse di lieve intensità. Le condizioni di instabilità solo persistite per tutto il fine settimana (tra domenica e oggi 27 febbraio con anche delle fasi molto ventose) proseguitammo anche per la prima parte della settimana attuale.

Da venerdì 3 marzo poi sono tornate delle fasi di nuova stabilità caratterizzate da altre soleggiate accompagnate da poca nuvolosità sparsa. Non dovrebbero tuttavia sopraggiungere altre nebbie o foschie se non sporadiche ed inoltre tale stabilità dovrebbe persistere fino al fine settimana della settimana attuale (domenica 12 marzo), salvo cambiamenti meteorologici improvvisi e con proseguimento delle condizioni nella giornata di lunedì 13 marzo. Le temperature inoltre saranno gradualmente in aumento e più prossime a quelle miti e primaverili.

Un cambiamento delle condizioni meteorologiche è avvenuto nella giornata di martedì 13 marzo con proseguirsi delle condizioni fino alla mattinata di mercoledì 14 marzo, quando a causa del possibile arrivo di una perturbazione, abbiamo assistito a delle condizioni instabili per tutta la giornata con piogge di varia intensità nei nostri settori, anche temporalesche.

Le condizioni sono tornate a stabilizzarsi nuovamente nel corso di mercoledì pomeriggio 14 marzo e più concretamente nella giornata di giovedì 15 marzo con proseguimento fino alla fine della settimana, ma che si sta estendendo anche nel corso della settimana seguente tra altre soleggiate e poca nuvolosità sparssa. Le temperature inoltre continueranno ad essere ovunque costanti e miti specie durante il giorno.

Verranno rilasciati aggiornamenti più accurati nelle prossime ore, specie in caso di variazioni ed eventualmente anche sul canale Telegram.

Altri aggiornamenti verranno eventualmente segnalati nei prossimi giorni sul canale Telegram ufficiale.

Tendenza per i giorni seguenti 

Venerdì: la giornata sarà stabile tra poca nuvolosità sparsa in ogni settore alternata a molte schiarite diffuse. Temperature costanti.

Sabato: la giornata sarà stabile tra poca nuvolosità sparsa in ogni settore alternata a molte schiarite diffuse. Temperature costanti.

Avvisi:

Nessuna particolare avvertenza è prevista per i prossimi giorni nei nostri settori.


Per ulteriori informazioni o dettagli, si prega di scrivere alla seguente mail: luca.valentini@pretemp.it

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo del 21 Marzo"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.