Mariza, la regina del fado, a Venezia per due imperdibili appuntamenti

Incroci di civiltà, il Festival Internazionale di letteratura di Venezia, si prepara ad ospitare la regina del fado, Mariza, per due appuntamenti unici e imperdibili. Il primo, un concerto al Teatro Malibran il 29 marzo alle ore 21, dove Mariza stupirà il pubblico con la sua voce unica e la sua forte personalità artistica, accompagnata dalla sua band. Il secondo, un incontro-conversazione con Monica Simas dell’Università Ca’ Foscari all’Auditorium Santa Margherita il 30 marzo alle ore 12, dove Mariza racconterà la sua storia, la sua passione per il fado e le sue collaborazioni musicali.

Nata a Maputo nel 1973 da madre mozambicana e padre portoghese, Mariza è cresciuta nel quartiere Mouraria di Lisbona, dove ha scoperto la musica del fado che l’avrebbe poi resa famosa in tutto il mondo. Il suo primo album, Fado em Mim, pubblicato nel 2001, ha rivelato la sua voce potente e piena di personalità, capace di esprimere con grande intensità il repertorio tradizionale e d’autore, tra cui i brani di Amália Rodrigues, che l’hanno accompagnata in tutta la sua carriera.

Mariza ha vinto numerosi premi e ha calcato i palcoscenici più importanti del mondo, collaborando con artisti di fama internazionale come Gilberto Gil e Lenny Kravitz. Grazie alla sua bravura e alla sua passione, Mariza è diventata la più illustre ambasciatrice della musica portoghese nel mondo, portando il fado ad un pubblico sempre più vasto e internazionale.

I biglietti per il concerto sono già disponibili in prevendita online su Ticketone e nei punti vendita Venezia Unica, con prezzi a partire da 30 € più diritto di prevendita. L’ingresso all’incontro-conversazione del 30 marzo è libero su prenotazione. Un’occasione unica per ascoltare e incontrare una delle voci più amate e apprezzate della scena musicale internazionale.

Commenta per primo la notizia "Mariza, la regina del fado, a Venezia per due imperdibili appuntamenti"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.