Incentivi Regionali per le Pompe di Calore

La Giunta regionale ha recentemente approvato un nuovo bando che prevede la concessione di contributi regionali per la rottamazione e l’acquisto di impianti termici domestici a combustione di biomassa legnosa con una potenza nominale inferiore a 35 kW. La grande novità del 2023 riguarda l’inclusione nel bando anche delle pompe di calore elettriche, sempre di potenza massima inferiore o uguale a 35 kW.

Il bando è destinato ai privati residenti nel territorio regionale con una situazione economica familiare non superiore a 50mila euro (ISEE ordinario 2023), con questo fattore che rappresenta il criterio principale per la redazione della graduatoria. Inoltre, per il 2023, la regione ha scelto di sommare il contributo regionale a quello statale previsto dal conto termico.

Tutti i dettagli del bando saranno presto pubblicati sul BUR e le manifestazioni di interesse potranno essere presentate dal 16 maggio fino al 17 luglio. Questo rappresenta un’ottima opportunità per i cittadini di accedere ai contributi regionali per l’acquisto di impianti termici domestici, rottamando quelli vecchi e meno efficienti e migliorando il comfort domestico, oltre che contribuire alla salvaguardia dell’ambiente.

Commenta per primo la notizia "Incentivi Regionali per le Pompe di Calore"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.