Fossò. Una sponsorizzazione permette di dotare l’aula musica della scuola media Galileo Galilei di nuova strumentazione musicale.

La scuola media “Galileo Galilei” di Fossò sarà presto dotata di nuova strumentazione musicale, grazie ad un imprenditore, residente a Fossò, che aveva espresso al Sindaco Federica Boscaro l’intenzione di dare un contributo al Comune per un’iniziativa culturale. E’ stata così attivata la procedura per acquisire una sponsorizzazione indirizzata all’acquisto di specifica strumentazione musicale, come richiesto dagli insegnanti di educazione musicale della scuola secondaria di primo grado, che dispone già di una aula musica, attrezzata ed insonorizzata.
Sottolinea il Sindaco e Assessore alla Pubblica Istruzione Federica Boscaro (nella foto): “Si realizza così un ulteriore passo avanti per diffondere la cultura musicale nelle scuole del nostro paese. Già nell’anno scolastico appena conclusosi avevamo finanziato un corso musicale per le Scuole dell’Infanzia di Fossò e Sandon e per le classi quinte della Scuola Primaria di Fossò, in quanto le classi quinte della scuola di Sandon, fruiscono, già da alcuni anni, dell’insegnamento musicale, come progetto esclusivo finanziato dall’Istituto scolastico stesso”.

Commenta per primo la notizia "Fossò. Una sponsorizzazione permette di dotare l’aula musica della scuola media Galileo Galilei di nuova strumentazione musicale."

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.