Bollettino Meteo del 6 marzo

Il tempo previsto per domani 7 marzo

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo!

MATTINO

Nel mattino avremo cieli molto variabili e caratterizzati da molta nuvolosità; deboli piogge non sono escluse.

POMERIGGIO

Nel corso della giornata le condizioni saranno stazionarie o in peggioramento: i cieli saranno coperti ed avremo possibili deboli piogge.

 

SERA

In serata e nella notte la situazione sarà per lo più invariata con cieli instabili ovunque; piogge deboli ed isolate sempre possibili.

 

Temperature minime in aumentoMinime: 6/7°C; Massime: 15/16°C.

Il sole sorgerà alle 6.41 (prime luci alle 6.12) e tramonterà alle 18.04 (ultime luci alle 18.33).

Luna crescente (1% visibile); prossima luna piena: 21 marzo.

Approfondimento:

Aggiornamento del 6/03 :

I cieli nei nostri comuni, nella giornata di domani, subiranno un rapido peggioramento a causa di una saccatura in avvicinamento dal Regno unito che porterà molta nuvolosità con qualche possibile debole pioggia; la situazione garantirà inoltre un aumento delle temperature minime ma i livelli di SMOG rimarranno al primo livello di allerta in gran parte dei nostri settori! Tuttavia le temperature massime saranno sempre miti e sopra la media stagionale; l’instabilità proseguirà anche nella giornata di venerdì per poi lasciare nuovamente spazio all’alta pressione dalla giornata di sabato in poi: vista la continua evoluzione, però, vi invito a seguire i prossimi aggiornamenti per saperne di più!

Qui di seguito, la carta degli accumuli piovosi previsti [per domani 7 marzo] secondo il modello meteorologico “GFS”, che evidenza come nei nostri settori, nella giornata di domani, l’influenza di una saccatura proveniente dall’Atlantico settentrionale, porterà qualche modesta precipitazione. Sono previsti accumuli molto scarsi e compresi generalmente tra 0 e 1 mm: non si esclude tuttavia qualche locale maggiore accumulo.

Carta degli accumuli piovosi GFS

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo per ricevere gli ultimi aggiornamenti!

Tendenza per i giorni seguenti:

Venerdì: giornata prevalentemente caratterizzata da cieli variabili prima molto nuvolosi e poi gradualmente poco nuvolosi con qualche possibile pioggia residua non esclusa.

Sabatogiornata che tornerà stabile in ogni settore: sarà caratterizzata da cieli poco nuvolosi e a tratti ampiamente soleggiati.

Avvisi: 

Nessuna particolare avvertenza è prevista nei nostri settori per la giornata di domani.

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo del 6 marzo"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.