Bollettino Meteo del 5 marzo

Il tempo previsto per domani 6 marzo

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo!

MATTINO

Nel mattino avremo cieli da grigi a poco nuvolosi in ogni settore, con possibili nebbie sparse anche localmente dense.

POMERIGGIO

Nel corso della giornata le nebbie saranno generalmente in dissolvimento e i cieli saranno sempre poco nuvolosi; clima mite con temperature sopra la media.

 

SERA

In serata e nella notte la situazione sarà per lo più invariata con cieli stabili ovunque; temperature gradualmente fresche.

 

Temperature costantiMinime: 4/5°C; Massime: 15/16°C.

Il sole sorgerà alle 6.43 (prime luci alle 6.14) e tramonterà alle 18.03 (ultime luci alle 18.32).

Luna nuova (non visibile); prossima luna piena: 21 marzo.

Approfondimento:

Aggiornamento del 5/03 :

Anche domani avremo una giornata pressoché discreta a causa della prevalenza dell’alta pressione che garantirà stabilità più o meno diffusa in ogni settore e clima mite con temperature generalmente sopra la media stagionale; la situazione porterà però possibili nebbie in una situazione con cieli pressoché poco nuvolosi dove i livelli di SMOG sono tornati al primo livello di allerta in gran parte dei nostri settori (aggiornamenti sul canale Telegram) ! Tuttavia i nostri comuni, per tutta la settimana, saranno in bilico tra alta e bassa pressione rendendo possibili altre instabilità, in particolar modo da giovedì. Le minime resteranno fresche anche se saranno al di sopra dello zero e quindi non porteranno alla formazione di ghiaccio: vista la continua evoluzione, però, vi invito a seguire i prossimi aggiornamenti per saperne di più!

Qui di seguito, la carta sinottica europea [aggiornata a domani 6 marzo] secondo l’Istituto Idrometeorologico Croato (DHMZ), che evidenza come nei nostri settori nella giornata di domani sia prevalente l’alta pressione (segnata dalla lettera A). Tuttavia una saccatura di bassa pressione dal Regno Unito (segnata dalla lettera C), si avvicinerà nella giornata di giovedì aumentando la variabilità.

Movimento fronti DHMZ

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo per ricevere gli ultimi aggiornamenti!

Tendenza per i giorni seguenti:

Giovedì: giornata instabile con cieli variabili e nuvolosi in ogni settore; temperature in aumento per le minime e sempre miti per le massime; non si esclude qualche debole pioggia isolata e sporadica.

Venerdì: giornata prevalentemente caratterizzata da cieli variabili da nuvolosi a coperti con qualche possibile pioggia residua non esclusa.

Avvisi: 

Si raccomanda particolare prudenza nelle ore più fredde per possibile presenza di nebbie che limiteranno la visibilità.

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo del 5 marzo"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.