Bollettino Meteo del 15 aprile

Il tempo previsto per domani 16 aprile

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo!

MATTINO

Nel mattino i cieli saranno caratterizzati da poca nuvolosità in ogni settore con schiarite anche ampie e diffusa stabilità.

 

POMERIGGIO

Nel corso della giornata la situazione sarà per lo più stazionaria: cieli sempre da ampiamente soleggiati a poco nuvolosi; clima mite nelle ore centrali.

 

SERA

In serata e nella notte non avremo significative variazioni e la situazione sarà sempre prevalentemente stabile con scarsa nuvolosità.

 

Temperature costanti: Minime: 9/10°C ; Massime: 18/19°C, anche di poco superiori.

Il sole sorgerà alle 6.25 (prime luci alle 6.00) e tramonterà alle 19.57 (ultime luci alle 20.22).

Luna gibbosa crescente (84% visibile); prossima luna piena: 19 aprile.

Approfondimento:

Aggiornamento del 15 aprile:

Nelle prossime ore la pressione sarà relativamente alta in ogni settore e cieli verranno quindi mantenuti sempre generalmente soleggiati e stabili. La situazione sarà favorita da un promontorio anticiclonico d’alta pressione che spinge da nord verso i nostri comuni: le condizioni permarranno per diversi giorni. Le temperature saranno in leggero aumento, rispetto alla settimana scorsa, e dal sapore maggiormente primaverile. Nell’avvicinarsi alla giornata di Pasqua la situazione rimane ancora molto incerta e poco prevedibile; dai primi modelli appare possibile l’arrivo di una leggera instabilità che aumenterebbe la nuvolosità con qualche precipitazione da Pasquetta, tuttavia rimane ancora un azzardo e vista la distanza temporale seguiranno comunque aggiornamenti più accurati!

Qui di seguito, la carta sinottica europea [aggiornata a domani 16 aprile] secondo l’Istituto Idrometeorologico Croato (DHMZ), che evidenza una prevalenza totalmente anticiclonica (l’alta pressione è indicata dalla lettera A) nei nostri settori da nord: la situazione persisterà per diversi giorni, in attesa di nuovi sviluppi.

Previsione movimenti fronti DHMZ

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo per ricevere gli ultimi aggiornamenti!

Tendenza per i giorni seguenti:

Mercoledì: giornata caratterizzata da cieli pressoché stabili con prevalenza di poca nuvolosità e temperature in generale aumento.

Giovedì: giornata che sarà generalmente soleggiata o con poca nuvolosità; clima mite e primaverile nelle ore centrali.

Avvisi: 

Nessuna particolare avvertenza è prevista nei nostri settori.

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo del 15 aprile"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.