Campolongo, sabato lo spettacolo “Il mago di Oz”

Prosegue anche per tutto il mese di settembre la programmazione degli eventi estivi a Campolongo, ricco calendario promosso dall’Assessorato alla Cultura, le Associazioni, i gruppi e le parrocchie del territorio.

Sabato 7 settembre alle ore 21, presso la suggestiva ambientazione del cortile della casa colonica Creuso (via Ramei a Campolongo), la compagnia teatrale “Febo Teatro” metterà in scena lo spettacolo “Il mago di Oz” tratto dall’omonimo libro di Frank Baum.

“Lo spettacolo, dichiara l’Assessore alla Cultura Mattia Gastaldi, evidenzia l’aspetto più “fantastico” legato a quell’esperienza attraverso cui tutti siamo passati: quel pericoloso e tortuoso cammino che è il crescere, il diventare grandi. Un momento gratuito di svago ma che vuole proporre allo spettatore anche qualche spunto di riflessione. Il contesto poi davvero suggestivo e particolare della casa Creuso renderà la serata unica nel suo genere”.

In conclusione è prevista la distribuzione gratuita a tutti i bambini di zucchero filato. In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà presso il teatro del centro civico di Bojon.

Il programma settembrino prosegue poi domenica 8 settembre appuntamento poi con la regata storica di “Riviera Fiorita”, il 12 settembre alle ore 21 presso il Centro turistico “Brenta” di Bosco di Sacco letture animate per bambini “Buonanotte al secchio” mentre sabato 14 alle ore 21 in piazza a Bojon “Estate in arte e musica” serata di musica live e laboratori artistici per bambini.

Il calendario si concluderà con gli appuntamenti del 22 settembre con la partecipazione al “Palio del Ruzante” e il 27 con l’adesione alla terza edizione di “Il Veneto legge”, maratona di lettura per l’intera giornata organizzata nelle scuole e in biblioteca per incentivare alla lettura.

Commenta per primo la notizia "Campolongo, sabato lo spettacolo “Il mago di Oz”"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.