A Bojon il Pedibus parte con quasi 30 bambini

E’ partito oggi, secondo giorno di scuola, il “Pedibus” a Bojon. Circa trenta bambini entusiasti, seguiti da alcuni adulti “autisti”accompagnatori, hanno percorso a piedi su due circuiti distinti via Villa e laterali per giungere infine puntualmente a scuola. Circa di un chilometro il tragitto per un tempo complessivo di circa mezz’ora. Il servizio, totalmente gratuito è aperto agli alunni della scuola primaria della frazione, consiste nel formare un gruppo di bambini che, assieme ad accompagnatori volontari, al mattino si recano a scuola a piedi, su percorsi prestabiliti, socializzando con altri bambini e avvicinandosi a una mobilità diversa.
Molti i sorrisi e gli apprezzamenti che i due “pulmini umani” hanno ricevuto all’esordio dalle persone incuriosite incrociate: sia i partecipanti che gli accompagnatori indossano un gillet ad alta visibilità personalizzato che oltre a renderli visibili ai veicoli li identificano come aderenti al servizio. Al debutto era presente l’Assessore alla Pubblica Istruzione Mattia Gastaldi, che ha accolto i partecipanti e verificato il corretto avvio del servizio:

“Con grande soddisfazione prende avvio questo nuovo servizio, dichiara l’Assessore, che con gli uffici comunali e gli accompagnatori da circa un anno progettavamo; pensavamo di partire con al massimo una decina di bambini ed invece sono già una trentina le adesioni e i posti disponibili per ogni percorso restano solo di qualche unità. Ringrazio di cuore gli “autisti” che accompagneranno i bambini, sono genitori e nonni che gratuitamente mettono a disposizione il loro tempo a favore di tutti; invito poi qualche adulto ad aggiungersi al gruppo”

Le informazioni sul servizio (percorsi e orari) e il modulo di adesione sono disponibili al seg. link: https://www.comune.campolongo.ve.it/c027003/po/mostra_news.php?id=1093&area=H

 

Commenta per primo la notizia "A Bojon il Pedibus parte con quasi 30 bambini"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.