Campolongo: il Pedibus batte il Covid19

E’ partito per il secondo anno il servizio di “Pedibus” per gli alunni delle scuole elementari e medie della frazione di Bojon.

Il servizio, totalmente gratuito grazie alla collaborazione di una decina di volontari, consiste nel formare dei gruppi di bambini che, insieme ad accompagnatori adulti, al mattino si recano a scuola a piedi, su percorsi prestabiliti, socializzando con altri bambini e avvicinandosi a una mobilità diversa.  

“Abbiamo fortemente voluto l’avvio di questo servizio nonostante il particolare periodo di emergenza sanitaria, dichiara l’Assessore alla Pubblica Istruzione di Campolongo Mattia Gastaldi. Già di per sé il servizio, essendo svolto in piccoli gruppi e all’aperto, ci fa guardare con serenità al futuro; abbiamo tuttavia apportato tutte le indicazioni del caso: sia i bambini che gli “autisti” volontari indossano mascherine per l’intero percorso, inoltre le casacche ad alta visibilità indossate vengono igienizzate e lavate. Abbiamo visto che il servizio è stato preso in considerazione da diversi genitori che, impegnati a livello lavorativo, non possono accompagnare a scuola il proprio figlio e preferiscono questa modalità al tradizionale scuolabus. Sono disponibili ancora alcuni posti in entrambi i percorsi e le informazioni per aderire sono disponibili nel sito internet del comune”.

Commenta per primo la notizia "Campolongo: il Pedibus batte il Covid19"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.