campolongo, nuovo agente di polizia municipale

È entrato in servizio in questi giorni a Campolongo un nuovo agente di polizia municipale che va ad aggiungersi ai 3 già presenti . Dopo alcuni anni, il Comune è infatti tornato ad assumere personale, che negli ultimi anni era andato via via assottigliandosi in diversi uffici a causa di alcuni pensionamenti e l’impossibilità di assumere nuove risorse a causa del “blocco del personale” imposto a livello centrale.

“Un ulteriore vigile era già stato assunto nel 2018, dichiara l’Assessore alla sicurezza Luca Callegaro, ora siamo riusciti ad incrementare il nostro corpo di polizia con un ulteriore agente, con lo scopo di garantire ancora maggiori controlli del territorio, soprattutto in orario pomeridiano e serale, sia in termini di sicurezza stradale che pubblica. Nel contempo recentemente abbiamo partecipato ad un bando regionale per ottenere fondi per l’acquisto di un nuovo veicolo”.

Si amplia e fortifica dunque il “piano sicurezza” studiato dall’amministrazione guidata dal sindaco Zampieri; negli scorsi anni sono stati installati alcuni velobox e dossi per contrastare l’elevata velocità dei veicoli; si sono aggiunti poi alcuni varchi stradali per la registrazione dei veicoli in transito e verificarne anche la regolarità amministrativa. Funziona anche il “controllo del vicinato” con oltre 200 famiglie coinvolte nel progetto.
Passi in avanti anche nella messa in sicurezza delle arterie stradali di competenza provinciale; la Città metropolitana di Venezia, dopo un lungo lavoro di sollecitazione da parte del comune, ha comunicato lo stanziamento di 170.000 € per la messa in sicurezza di un primo tratto di via Lova nella frazione di Santa Maria Assunta. Prevista inoltre la realizzazione tra il 2019 e il 2020 di due rotatorie per un impegno di spesa di circa 400.000 e che andranno a sostituire due incroci pericolosi: quello al centro di Liettoli e a Bojon, all’intersezione tra le vie Rovine, Villa, Brenta.

Commenta per primo la notizia "campolongo, nuovo agente di polizia municipale"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.