Bollettino Meteo del 13 novembre

Il tempo previsto per domani 14 novembre:

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo!

 

MATTINO

Nella serata odierna e fino al mattino la situazione sarà stabile e stazionaria in ogni settore: i cieli saranno da sparsamente nuvolosi a soleggiati con prevalenza di stabilità.

 

POMERIGGIO

Nel corso della giornata avremo una situazione generalmente stazionaria in ogni settore: cieli sparsamente nuvolosi con diverse soleggiate sparse ovunque.

 

SERA

In serata e nella notte le condizioni saranno in peggioramento: i cieli saranno da sparsamente nuvolosi a coperti con prime possibili piogge sparse ma di lieve intensità.

 

Temperature costanti: Minime: 6/7°C ; Massime:  11/12°C o poco superiori.

Il sole sorgerà alle 7:07 (prime luci alle 7.35) e tramonterà alle 16:44 (ultime luci alle 17:13).

Luna piena (98% visibile); prossima luna nuova: 26 novembre.

Approfondimento:

Aggiornamento del 12 novembre:                                                                                                                  

La depressione che ha visto coinvolti i nostri settori nelle scorse ore, si è gradualmente allontanata verso est lasciando spazio ad una temporanea fase maggiormente stabile con assenza di piogge e sopratutto assenza di venti forti (causati dal passaggio del nucleo depressionario nei pressi di Venezia a 985 hPa). Tuttavia già dalla tarda serata di domani e per il resto della settimana la situazione proseguirà nel suo andamento variabile e a tratti particolarmente instabile: infatti una nuova saccatura d’origine atlantica con minimo barico di 995 hPa nei pressi dell’Europa occidentale, si dileguerà verso i nostri settori aumentando nuovamente il diffondersi delle precipitazioni. Gli accumuli sono variabili ma tuttavia nel corso di venerdì, potrebbero essere decisamente più importanti per alcune zone e rispetto agli altri giorni, anche se la situazione non dovrebbe comunque presentare particolari pericoli ad esclusione di qualche locale disagio alla rete fognaria secondaria. Nel resto dei giorni gli afflussi d’aria umida saranno quasi una costante e determineranno varie fasi molto nuvolose con associate precipitazioni sparse in tutti i settori anche se probabilmente lieve intensità. Consiglio di consultare gli aggiornamenti seguenti per una valutazione più precisa del medio termine.

Qui di seguito, la carta locale (Veneziano e Padovano) dei valori barici stimati [relativa a domani 14 novembre], secondo il modello meteorologico “COSMO – D2”, che mette in evidenzia come nella giornata di domani nei nostri settori i la pressione sarà in netta ripresa con valori prossimi a 1008 hPa: si fa presente che nella serata di martedì sono stati raggiunti i 987 hPa nei nostri settori!

Valori barici stimati COSMO – D2

Tendenza per i giorni seguenti:

Venerdì: la giornata sarà caratterizzata da cieli particolarmente instabili con possibili piogge da sparse a diffuse; rovesci sparsi in ogni settore e per tutta la giornata.

Sabato: la giornata sarà caratterizzata da cieli particolarmente variabili con possibili piogge da sparse a diffuse.

Avvisi:

Nessuna particolare avvertenza è prevista per i nostri settori nelle prossime ore.

Weather Underground PWS IDOLO8

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo del 13 novembre"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.