Bollettino Meteo del 29 gennaio

Il tempo previsto per i giorni 30 e 31 gennaio:

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo!

EVENTUALI AGGIORNAMENTI VERRANNO EMESSI ESCLUSIVAMENTE NEL GRUPPO TELEGRAM.

 

NOTTE ODIERNA

Nella notte odierna e fino al mattino seguente avremo una situazione caratterizzata da cieli sereni o poco nuvolosi con nebbie anche localmente dense che ridurranno la visibilità nelle ore più buie

 

GIOVEDÌ

Nel corso della giornata di giovedì avremo condizioni prevalentemente stazionarie ovunque e fino a sera: cieli sempre poco nuvolosi o soleggiati, con possibili nebbie localmente dense nelle ore più fredde.

 

VENERDÌ

Nella giornata di venerdì avremo una situazione stazionaria e stabile con cieli poco nuvolosi ovunque accompagnati da soleggiate e possibili nebbie anche localmente dense nelle ore più buie.

 

 

Temperature costanti: Minime: 1/2°C;  Massime: 10/11°C, o superiori. 

Il sole sorgerà alle 7:38 (prime luci alle 7:06) e tramonterà alle 17:13 (ultime luci alle 17:45).

Luna crescente (fino al 31% visibile); prossima luna piena: 9 febbraio.

Approfondimento:

Aggiornamento del 29 gennaio:                                                                                                                  

In queste ore stiamo assistendo ad un aumento della pressione con gli impulsi ciclonico che stanno scorrendo più a Nord dei nostri settori: nei prossimi giorni non avremo infatti nubi significativi con assenza di precipitazioni ovunque; da domani inoltre il clima diverrà più mite con ampie soleggiate che caratterizzeranno i nostri cieli accompagnate da nebbie anche dense che limiteranno la visibilità. La situazione rimarrà tale per diversi giorni senza particolari fasi di cambiamenti nel breve/medio termine.  Per quanto riguarda le temperature non avremo grossi cambiamenti: le temperature minime saranno più raramente prossime allo zero con gelate meno diffuse se non addirittura assenti; le temperature massime saranno sempre sopra la media stagionale e pressoché costanti e miti.

Qui di seguito, la carta sinottica geopotenziale (relativa a venerdì 31 gennaio) secondo il modello meteorologico “GFS” che mette in evidenza l’attuale situazione caratterizzata dall’alta pressione (colorazioni giallo-arancio) favorita dall’allontanamento degli impulsi ciclonici verso Nord (colorazioni verde-blu).

Carta sinottica geopotenziale FGS

Tendenza per i giorni seguenti:

Sabato: la giornata sarà stabile e caratterizzata da cieli ampiamente soleggiati; tuttavia possibile presenza di nebbie localmente dense che limiteranno a visibilità.

Domenica: la giornata sarà stabile e caratterizzata da cieli ampiamente soleggiati; tuttavia possibile presenza di nebbie localmente dense che limiteranno a visibilità.

Avvisi:

Particolare attenzione per possibili foschie e nebbie localmente dense, specie nelle ore più fredde con riduzione della visibilità.

 

Per info ed ulteriori dettagli: luca.valentini@pretemp.it

Weather Underground PWS IDOLO8

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo del 29 gennaio"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.