Bollettino Meteo del 26 febbraio

Il tempo previsto per i giorni 27 e 28 febbraio:

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo!

EVENTUALI AGGIORNAMENTI VERRANNO EMESSI ESCLUSIVAMENTE NEL GRUPPO TELEGRAM.

 

NOTTE ODIERNA

Nella notte odierna e fino al mattino seguente avremo una situazione caratterizzata da cieli poco nuvolosi e a tratti ampiamente soleggiati. Possibili nebbie non escluse in tutti i settori.

 

GIOVEDÌ

Nel corso della giornata di domani avremo condizioni stazionarie ovunque e fino a sera: cieli da sparsamente nuvolosi a sereni con stabilità diffusa; clima mite per le massime con minime in calo, possibili nebbie nelle ore più fredde e timide gelate non escluse.

 

VENERDÌ

Nella giornata di venerdì avremo una situazione sempre ampiamente stabile in ogni settore con clima mite, timide gelate nelle prime ore del giorno e con possibili nebbie non escluse in ogni settore.

 

Temperature minime in calo: Minime: -1/0;  Massime: 13/14°C, o superiori. 

Il sole sorgerà alle 6:56 (prime luci alle 6:26) e tramonterà alle 17:53 (ultime luci alle 18:23).

Luna crescente (16% visibile); prossima luna piena: 9 marzo

 

Approfondimento:

Aggiornamento del 26 febbraio:                                                                                                                  

 Nei prossimi giorni l’attuale parentesi instabile si esaurirà rapidamente con un prevalente ritorno di soleggiate in ogni settore favorito da un nuovo aumento della pressione Per quanto riguarda le temperature tuttavia avremo una permanenza di temperature massime sopra la media stagionale e pressoché costanti e miti (raggiungeranno e supereranno i 10°C);  le temperature minime tuttavia subiranno un lieve calo termico per via dell’affluirsi di correnti più fredde, con lo sviluppo di timide gelate non escluse in ogni settore. Nei giorni seguenti e più specificatamente da domenica, tuttavia, l’evoluzione meteorologica tenderà a variare nuovamente per l’ingresso di un’altra saccatura dall’Atlantico che porterà diverse precipitazioni sparse, probabilmente anche a carattere di rovescio ma la situazione verrà meglio approfondita nei prossimi aggiornamenti.

Qui di seguito, la carta sinottica geopotenziale, secondo il modello meteorologico GFS e relativa a venerdì 28 febbraio, che mette in evidenza la prevalenza anticiclonica nei nostri settori che garantirà una nuova situazione di stabilità con ampie soleggiate e timide gelate non escluse.

Carta sinottica geopotenziale GFS 

Tendenza per i giorni seguenti:

Sabato: la giornata sarà principalmente stabile e caratterizzata da cieli sereni con temperature minime in calo. Possibili nebbie non escluse in ogni settore.

Domenica: la giornata sarà principalmente stabile e caratterizzata da cieli sereni con temperature minime in calo.

Avvisi:

Prudenza per possibili nebbie localmente dense non escluse in ogni settore, che limiteranno la visibilità specie nelle ore più fredde.

 

Per info ed ulteriori dettagli: luca.valentini@pretemp.it

Weather Underground PWS IDOLO8

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo del 26 febbraio"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.