Bollettino Meteo del 22 Marzo

Il tempo previsto per i giorni 23-24 Marzo:

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo!

 

NOTTE ODIERNA

Nella notte odierna e fino al mattino seguente avremo una situazione caratterizzata da maggiori soleggiate con stabilità prevalente ovunque e possibili gelate non escluse in ogni settore; venti freddi da moderati a sostenuti accompagneranno il graduale calo termico.

 

LUNEDÌ

Nel corso della giornata avremo condizioni sempre d’alta pressione e caratterizzate da cieli poco nuvolosi in ogni settore. Clima con temperature in calo sia per le massime che per le minime, con possibili gelate non escluse.

 

MARTEDÌ

Nel corso di martedì avremo una situazione stazionaria con cieli stabili e caratterizzati da poca nuvolosità con soleggiate diffuse in ogni settore e possibili gelate, specie nelle ore notturne.

 

Temperature in calo: Minime: 0/1 °C;  Massime: 7/8°C.

Il sole sorgerà alle 6:10 (prime luci alle 5:40) e tramonterà alle 18:27 (ultime luci alle 18:57).

Luna nuova (fino al 0% visibile); prossima luna piena: 8 aprile.

 

Approfondimento:

Aggiornamento del 22 marzo:                                                                                                                  

Nelle prossime ore avremo altre importanti variazioni che prenderanno piede a partire dalla settimana attuale: infatti una goccia d’aria fredda di origine siberiana a partire da domani si instaurerà nei nostri settori abbassando sensibilmente le temperature sia per le massime che per le minime; quest’ultime a tal proposito potranno raggiungere lo zero termico e a tratti anche scendere al di sotto: tali condizioni favoriranno logicamente il possibile sviluppo di gelate, specie nelle ore notturne e nelle prime ore del mattino. Tuttavia, si manterrà una situazione di stabilità prevalente con condizioni di alta pressione ben instaurate in ogni settore che caratterizzeranno i cieli con ampie soleggiate e assenza di precipitazioni. 

Qui di seguito la carta geopotenziale europea, secondo il modello meteorologico “GFS”, e relativa a alle prime ore di martedì 24 marzo, che evidenzia l’avvicinamento nei nostri settori di una goccia d’aria fredda di origine siberiana che abbasserà sensibilmente le temperature rispetto alle attuali; la situazione sarà preceduta da una fase di vento moderato nelle ore attuali.

Carta barometrica europea DHMZ

 

Tendenza per i giorni seguenti:

Mercoledì: la giornata sarà nuovamente stabile ma tuttavia caratterizzata da un calo delle temperature minime; gelate non escluse.

Giovedì: la giornata sarà sempre stabile e soleggiata ma tuttavia caratterizzata da possibili gelate in ogni settore.

Avvisi:

Nessuna particolare avvertenza meteorologica è prevista nei nostri settori per le prossime ore.

 

Per info ed ulteriori dettagli: luca.valentini@pretemp.it

Weather Underground PWS IDOLO8

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo del 22 Marzo"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.