Bollettino Meteo del 22 Luglio

Il tempo previsto per i giorni 23 – 24 Luglio:

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo!

 

++ SEGUIRANNO EVENTUALI AGGIORNAMENTI A BREVE TERMINE (NOWCASTING) NEL CANALE TELEGRAM ++

 

MATTINA
Nella notte odierna e fino al mattino seguente avremo una situazione di prevalente stabilità tra pochi annuvolamenti alternati a soleggiate anche ampie; clima caldo.

 

VENERDÌ

Nel corso della giornata avremo una situazione prevalentemente stazionaria: avremo cioè una situazione di stabilità diffusa con cieli caratterizzati da pochi annuvolamenti sparsi tra schiarite e soleggiate diffuse; clima caldo.

 

SABATO

Nella giornata di sabato avremo una situazione sempre stabile; i cieli saranno cioè poco nuvolosi tra soleggiate e clima caldo prevalente in ogni settore.

 

Temperature costanti: Minime: 18/20°C; Massime: 30/32°C o superiori.

Il sole sorgerà alle 5:48 (prime luci alle 5:18) e tramonterà alle 20:48 (ultime luci alle 21:28).

Luna piena (fino al 100% visibile); prossima luna nuova: 8 agosto; prossima luna piena: 22 agosto.

 

Approfondimento:

Aggiornamento del 22 Luglio 2021

Nelle prossime ore proseguirà una situazione in miglioramento per via dell’allontanamento della depressione instauratasi nel corso della scorsa settimana; motivo per cui vi saranno maggiori soleggiate in ogni settore. In particolare le condizioni resteranno nei prossimi giorni prettamente anticicloniche e caratterizzate da schiarite prevalenti ovunque a causa del raggiungimento del campo anticiclonico da nord-ovest, anche se la struttura non sarà ben delineata e solida ed infatti nell’arco della settimana potrà presentarsi diversa variabilità tra nuvolosità sparsa anche se in genere senza presenza di piogge se non molto sporadiche ed occasionali. Seguirà da martedì prossimo una possibile fase di instabilità a causa del rinnovarsi di correnti cicloniche di origine Atlantica che potranno portare diverse situazioni piovose ed anche temporalesche. La situazione verrà comunque eventualmente aggiornata di volta in volta (su Telegramvisti i possibili cambiamenti meteorologici. 

Per quanto riguarda le temperature massime resteranno generalmente al di sopra dei 30°C; le minime resteranno costanti e superiori ai 18°C.

Altri eventuali aggiornamenti verranno segnalati nei prossimi giorni sul canale Telegram ufficiale.

Qui di seguito la carta barometrica secondo il modello idrometeorologico DHMZ relativa a domani 23 luglio che mette in evidenza una prevalente situazione d’alta pressione; le condizioni sono segnate dai valori barometrici più alti e dal raggiungimento di un campo anticiclonico. E’ possibile notare tuttavia notare delle correnti di bassa pressione (linee grosse colorate e lettera C) che dall’Atlantico si stanno progressivamente avvicinando ad i nostri settori.

Ca

Carta barometrica DHMZ

 

Tendenza per i giorni seguenti:

Sabato: la giornata sarà generalmente stabile tra soleggiate in ogni settore alternate da qualche accumulo nuvoloso innocuo.

Domenica: la giornata sarà generalmente stabile tra soleggiate in ogni settore alternate da qualche accumulo nuvoloso innocuo.

 

Avvisi:

Nessuna particolare criticità è prevista per i prossimi giorni nei nostri settori.

 

Per info ed ulteriori dettagli: luca.valentini@pretemp.it

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo del 22 Luglio"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.