Bollettino Meteo del 4 Settembre

Il tempo previsto per i giorni 5 – 6 Settembre

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo!

 

++ EVENTUALI AGGIORNAMENTI VERRANNO EMESSI IN TEMPO REALE SUL CANALE TELEGRAM UFFICIALE ++

 

MATTINA
Nella serata odierna e fino al mattino seguente avremo una situazione pressoché stazionaria e caratterizzata da cieli soleggiati o poco nuvolosi in ogni settore.

 

DOMENICA

Nel corso della giornata avremo condizioni stazionare in ogni settore: avremo cioè cieli caratterizzati da soleggiate alternate a poca nuvolosità sparsa; clima mite.

 

LUNEDÌ

Nella giornata di lunedì avremo una situazione che seguirà in ogni settore una situazione di stabilità prevalente con soleggiate alternate a poca nuvolosità sparsa e perlopiù innocua. Clima mite con temperature massime gradevoli.

 

Temperature costanti: Minime: 12/14°C; Massime: 26/27°C o poco superiori.

Il sole sorgerà alle 6:39 (prime luci alle 6:05) e tramonterà alle 19:40 (ultime luci alle 20:25).

Luna nuova  (fino all’ 1% visibile); prossima luna nuova: 7 settembre; prossima luna piena: 22 settembre.

 

Approfondimento:

Aggiornamento del 4 Settembre 2021:

A causa dell’espansione di un promontorio anticiclonico dal Mediterraneo la pressione negli ultimi giorni è gradualmente aumentata in ogni settore: tali condizioni non varieranno per diversi giorni con situazioni caratterizzate da ampie e diffuse soleggiate e qualche innocua nuvolosità; farà probabilmente eccezione qualche possibile accumulo nuvoloso più compatto, nella giornata di sabato, con tuttavia generale assenza di piogge. I giorni successivi comunque si manterranno generalmente invariati. Seguiranno comunque aggiornamenti più dettagliati nei prossimi giorni ed eventualmente anche sul canale Telegram.

Per quanto riguarda le temperature, sia le minime che le massime continueranno a restare costanti con minime anche al di sotto dei 15°C e massime sempre inferiori ai 28°C.

Altri aggiornamenti verranno eventualmente segnalati nei prossimi giorni sul canale Telegram ufficiale.

Qui di seguito la carta barometrica secondo il modello idrometeorologico DHMZ, relativa ad oggi 4 settembre, che mette in evidenza una situazione caratterizzata da alta pressione in ogni settore (valori barometrici sulla carta più elevati).

Carta_040902021

Carta barometrica DHMZ

 

Martedì: la giornata sarà generalmente stabile tra soleggiate alternate da qualche possibile annuvolamento sparso ma per lo più innocuo con assenza di precipitazioni.

Mercoledì: la giornata sarà generalmente stabile tra soleggiate alternate da qualche possibile annuvolamento sparso ma per lo più innocuo con assenza di precipitazioni.

 

Avvisi:

Nessuna particolare pericolosità è prevista per le prossime ore nei nostri settori.

 

Per info ed ulteriori dettagli: luca.valentini@pretemp.it

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo del 4 Settembre"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.