Bollettino Meteo del 12 Dicembre

Il tempo previsto per i giorni 13 – 14 Dicembre

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo!

++ EVENTUALI AGGIORNAMENTI VERRANNO EMESSI IN TEMPO REALE SUL CANALE TELEGRAM UFFICIALE++


MATTINA

Nella notte odierna e fino al mattino seguente avremo condizioni stabili in ogni settore tra nuvolosità sparsa alternata ad ampie soleggiate. Temperature fredde specie nelle ore più buie con possibili gelate.

MARTEDI’

Nel corso della giornata avremo condizioni invariate in ogni settore tra nuvolosità sparsa alternata a soleggiate ampie. Temperature costanti e fredde specie nelle ore più buie con possibili gelate.

MERCOLEDI’

Nel corso della giornata di mercoledì avremo situazioni per lo più stabili ed in tra nuvolosità sparsa in ogni settore con alternanza di soleggiate ovunque. Temperature in costanti e fredde specie nelle ore più buie con possibili gelate.

Temperature in calo: Minime: -2/1°C; Massime: 5/6ºC o poco inferiori.

Il sole sorgerà alle 7:44(prime luci alle 07:14) e tramonterà alle 16:29(ultime luci alle 17:00).

Luna gibbosa calante (fino al 72% visibile); prossima luna nuova: 23 dicembre.


Approfondimento:

Aggiornamento del 12 dicembre:

A seguito di un primo periodo del mese di dicembre caratterizzato da variabilità con alternanza di giornate soleggiate ed altre maggiormente nuvolose e a tratti anche piovose con piogge sparse di varia intensità che sono perdurate fino a lunedì scorso, è susseguito da martedì scorso un generale miglioramento delle condizioni tra maggiori soleggiate ma nebbie localmente intense specie nelle ore più fredde. Altre instabilità sono prevalse tuttavia da giovedì sera scorso e per tutto il fine settimana appena passato tra diffuse piogge in ogni settore di varia intensità ed anche a carattere di rovesci.

Tuttavia da lunedì (oggi) e fino ad almeno mercoledì stiamo assistendo ad una nuova fase di stabilità con ulteriori cali termici per le temperature minime che si stanno portando anche di poco sotto allo zero termico con prime gelate.

Previsti tuttavia già da giovedì prossimo dei peggioramenti con altre possibili piogge sparse in ogni settore, in particolare dalla seconda metà di giovedì e fino ad almeno venerdì.

Previsti ulteriori miglioramenti dalla giornata di sabato e per il resto del fine settimana.

Verranno in ogni caso rilasciati aggiornamenti più accurati nelle prossime ore, specie in caso di variazioni ed eventualmente anche sul canale Telegram.

Nei prossimi giorni le temperature continueranno a subire un calo termico per le temperature minime con altre probabili gelate.

Altri aggiornamenti verranno eventualmente segnalati nei prossimi giorni sul canale Telegram ufficiale.

Tendenza per i giorni seguenti 

Giovedì: la giornata sarà generalmente instabile tra molta nuvolosità sparsa in ogni settore con possibili piogge di variabile intensità; Clima fresco.

Venerdì: la giornata sarà generalmente instabile tra molta nuvolosità sparsa in ogni settore con possibili piogge di variabile intensità; Clima fresco.

Avvisi:

Particolare prudenza per possibili gelate nelle ore più buie del giorno con annessa pericolosità per probabile presenza di ghiaccio su strada.


Per ulteriori informazioni o dettagli, si prega di scrivere alla seguente mail: luca.valentini@pretemp.it

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo del 12 Dicembre"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.