Camponogara. Prosegue la settimana della cultura

E’ in corso la settimana della cultura 2015 organizzata dall’Università Popolare di Camponogara che, nella promuoverla, pensa che la cultura abbia un grande valore come incontro, come pensiero e come condivisione. A sottolinearlo la presidente Giuliana Brun:

È bene sottolineare che è una settimana che offre diverse opportunità relazionali di incontro e di confronto con gli altri, in quanto solamente rapportandosi agli altri una persona riesce a distinguersi, ad autodefinirsi e a proclamare la propria appartenenza a un determinato contesto. I fruitori di questi appuntamenti possono trovare alfabeti culturali che pongono basi, prima di tutto, per una cittadinanza attiva nel proprio territorio dove ogni persona ha la possibilità di arricchire le proprie conoscenze e maturare atteggiamenti che rendono possibile una convivenza sempre più di qualità e a operare per migliorare continuamente la realtà. Questa modalità di essere della persona ha un bisogno continuo di essere formata tramite percorsi culturali finalizzati a promuovere una cultura del rispetto, dell’accoglienza, e della disponibilità al dialogo in una società che è in continuo cambiamento. Quindi l’Università Popolare di Camponogara augura a ciascun fruitore di questa settimana culturale di trovare all’interno dei vari appuntamenti lo spazio giusto dove poter inserirsi.

Il programma prossimo prevede per mercoledì 15 aprile una conferenza in sala del consiglio comunale alle 20.30 sul tema ‘Il tempo della scuola’ a cura di Roberto Pittarello. Venerdì 17 aprile serata conclusiva della rassegna ‘Camponogara fotografia’ con, in sala consiliare a partire dalle 20.30, del fotografo Alessandro Vannuzzi, la rassegna è a cura di Michele Gregolin.
Infine venerdì 24 aprile alle 20 alla trattoria ‘Vecchie emozioni’ andrà in scena ‘Cena con delitto’ a cura di Sabrina Donò.

Commenta per primo la notizia "Camponogara. Prosegue la settimana della cultura"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.