Campolongo Maggiore. Ricco programma di eventi per Campolongo estate

E’ partito con il mese di giugno il ricco calendario di eventi estivi “Campolongo estate 2018” che l’Amministrazione ha confezionato insieme a parrocchie e associazioni del territorio. I quattro mesi estivi, da giugno a settembre, vedranno sostanzialmente la realizzazione di un evento ogni due giorni, sparso per l’intero territorio comunale.
Molte le novità per l’edizione 2018 tra le quali spiccano gli spettacoli teatrali gratuiti per famiglie che si svolgeranno all’aperto nelle sere di giugno, luglio e settembre. Visto il grande successo della scorsa edizione vengono confermate e riproposte le letture animate gratuite per bambini “Buonanotte al secchio”, dove i partecipanti pescheranno da un grande secchio un racconto da leggere insieme; si amplia il programma del festival culturale “Campolongo Incontra”: quest’anno saranno sei le serate previste presso il Parco della Legalità di Campolongo, dove la collettività potrà incontrare personaggi del panorama culturale italiano e con loro dialogare e riflettere su temi d’attualità. Confermata la presenza dei giornalisti e scrittori Roberto Riccardi, Filippo Iannarone, Giorgio Ghirello, Federica Angeli. A settembre serata letteral/musicale con il cantautore Amedeo Minghi che presenterà il suo ultimo libro e i brani più famosi. Sempre a settembre, il 15 a Bojon, prevista la seconda edizione di “Estate in arte e musica” connubio tra band musicali e artisti locali.
Calendarizzati inoltre i grandi eventi che coinvolgono la collettività e che ogni anno vedono la partecipazione di migliaia di persone: la seconda edizione della “Festa della Musica”, la decima della “Festa della Legalità”, le due cene “al chiar di luna e sotto le stelle”, le tre notti bianche (Bojon 30 giugno, Campolongo 21 luglio, Liettoli 4 agosto). Spazio anche allo sport con diversi tornei di calcio, tennis, beach volley e alla tradizione con le quattro sagre delle frazioni.
Il mese di settembre sarà dedicato alle iniziative zonali delle Riviera del Brenta e regionali: “Riviera fiorita” con la realizzazione di specifici eventi collaterali sul territorio, “Palio del Ruzante” e l’adesione alla seconda “Maratona di lettura” promossa dalla regione Veneto per promuovere e incentivare alla lettura.
“Sono molto orgoglioso del programma eventi per l’estate 2018, dichiara l’Assessore alla Cultura Mattia Gastaldi; non nego la grande fatica di coordinamento e programmazione di così tanti eventi ma ritengo anche il mio assessorato molto fortunato nel poter contare su parrocchie e associazioni molto vive e produttive. Ringrazio davvero tutti per la collaborazione e l’unione di intenti; mi auguro che la programmazione possa trovare l’interesse e il favore dei nostri cittadini e di quanti, anche delle zone limitrofe, vorranno unirsi a noi in questi momenti di condivisione”
Il programma può essere scaricato a questo link: http://www.comune.campolongo.ve.it/po/mostra_news.php?id=858&area=H

Commenta per primo la notizia "Campolongo Maggiore. Ricco programma di eventi per Campolongo estate"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.