Campolongo: un uovo pieno di solidarietà

Un grande gesto di altruismo in occasione della Pasqua, attraverso il progetto “Anteas e Famila per la solidarietà”: i ragazzi del Ceod “Il Sole” di Campolongo hanno ricevuto in dono un uovo di cioccolato di 10 kg.

Da diversi anni all’uscita del supermercato Famila di Campagna Lupia è presente un “carrello solidale” dove qualsiasi cliente può donare qualche prodotto alimentare che viene poi prelevato dai volontari di Anteas Campolongo e consegnato in pacchi alimentari alle famiglie in difficoltà del territorio. Un progetto che anno dopo anno ha aiutato centinaia di famiglie e con il quale si sono creati rapporti di amicizia e stima tra i volontari Anteas e il personale del supermercato. 

“Per il secondo anno, dichiara Fausta Marinello Presidente di Anteas Campolongo, i dipendenti del punto vendita di Campagna Lupia hanno deciso di regalarci l’uovo di cioccolato di 10 kg a loro destinato. Noi di Anteas abbiamo pensato di “moltiplicare” la solidarietà donandolo ai ragazzi disabili del Ceod “Il Sole” di Campolongo. Concluse le vacanze pasquali e con l’allentamento delle restrizioni, abbiamo consegnato in questi giorni il grande uovo che è stato apprezzatissimo dai ragazzi; i loro occhi brillavano di gratitudine e meraviglia”.

“Anteas anche in questa occasione, dichiara l’Assessore di Campolongo Mattia Gastaldi, dimostra la sensibilità e l’altruismo che da sempre la contraddistingue; nonostante la pandemia in questo ultimo anno l’Associazione ha saputo adattarsi e rispondere alle esigenze del territorio, implementando il supporto alle persone e famiglie in difficoltà, sia col progetto dei pacchi solidali sia aumentando i trasporti sociali verso i luoghi di cura e visite mediche. Un grazie sentito a questa realtà storica del nostro territorio per quanto fa gratuitamente per la collettività e ai dipendenti del Famila per la sensibilità”.

Commenta per primo la notizia "Campolongo: un uovo pieno di solidarietà"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.