Bollettino Meteo del 12 marzo

Il tempo previsto per domani 13 marzo

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo!

MATTINO

Nel mattino avremo cieli prevalentemente stabili e caratterizzati da poca nuvolosità ed ampie soleggiate; temperature fresche nelle prime ore.

POMERIGGIO

Nel corso della giornata le condizioni saranno per lo più stazionarie ed i cieli saranno da soleggiati a parzialmente nuvolosi; clima gradualmente mite.

 

SERA

In serata e nella notte la situazione sarà in lieve peggioramento con qualche annuvolamento in più e possibili isolate piogge; temperature gradualmente fresche.

 

Temperature costantiMinime: 2/3°C; Massime: 15/16°C, anche superiori.

Il sole sorgerà alle 6.30 (prime luci alle 6.03) e tramonterà alle 18.12 (ultime luci alle 18.43).

Luna crescente (35% visibile); prossima luna piena: 21 marzo.

Approfondimento:

Aggiornamento del 12/03 :

Come già anticipato la seguente settimana sarà piuttosto variabile: infatti anche se rimaniamo in un contesto anticiclonico abbastanza marcato, i nostri settori saranno influenzati da continue circolazioni atlantiche che daranno spazio a momenti di maggiore nuvolosità e qualche modesta pioggia (già probabile nel tardo pomeriggio di domani); tuttavia saranno lievi peggioramenti e le condizioni torneranno velocemente a portare una situazione di bel tempo ed ampie soleggiate. I livelli di SMOG viste le condizioni favorevoli alla dispersione (vento) rimarranno al livello zero di allerta in gran parte dei nostri settori! In ogni caso le temperature massime saranno sempre miti e sopra la media stagionale e le minime resteranno prossime allo zero con possibili gelate; vista la continua evoluzione, però, vi invito a seguire i prossimi aggiornamenti per avere maggiore chiarezza.

Qui di seguito, la carta sinottica europea [aggiornata a domani 13 marzo] secondo l’Istituto Idrometeorologico Croato (DHMZ), che evidenza come nei nostri settori nella giornata di domani sia prevalente l’alta pressione. Tuttavia possiamo notare, segnata dalla linea colorata più spessa, una depressione di bassa pressione che potrà influenzare la stabilità nel tardo pomeriggio di domani.

Movimento fronti DHMZ

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo per ricevere gli ultimi aggiornamenti!

Tendenza per i giorni seguenti:

Giovedì: giornata che sarà stabile e caratterizzata da cieli poco nuvolosi ed ampiamente soleggiati. Temperature in generale calo specie per le minime.

Venerdì: giornata che sarà simile alla precedente e caratterizzata da cieli stabili e soleggiati.

Avvisi: 

Nessuna particolare avvertenza è prevista nei nostri settori per la giornata di domani.

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo del 12 marzo"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.