Liettoli, conclusi i lavori sullo scolo Saverga

Si sono conclusi negli scorsi giorni i lavori sullo scolo Saverga, per la messa in sicurezza idraulica della frazione di Liettoli.

L’intervento realizzato dal Consorzio di bonifica Bacchiglione, ha previsto lo scavo del canale con l’abbassamento della quota di fondo. La messa in quota e l’adeguamento della sezione idraulica di quattro accessi carrai e di un attraversamento stradale, permettendo un corretto deflusso delle acque; l’espurgo e la sistemazione delle sponde del canale.

“La realizzazione dei lavori, dichiara il Sindaco Andrea Zampieri, porta un grade giovamento per la frazione di Liettoli, un notevole passo in avanti per la messa in sicurezza del centro del paese e della zona industriale, in quanto il nuovo fossato, molto più capiente, favorirà il deflusso delle acque verso lo scolo Cornio Nuovo specialmente in occasione di forti temporali e precipitazioni. Un ringraziamento dovuto va al Consorzio e al nostro consigliere alla sicurezza idraulica Stefano Stramazzo che ha seguito diligentemente tutto il progetto e la realizzazione dell’opera”

“Sono molto soddisfatto e orgoglioso del lavoro che siamo riusciti a realizzare. Questa è un’opera fondamentale che il territorio aspettava da anni e che migliora notevolmente la sicurezza idraulica. Questo progetto è stato una scommessa per il Consorzio Bacchiglione, – afferma il Presidente Paolo Ferraresso – ora chiediamo anche ai privati di fare la loro parte nel mantenere puliti i fossi”.

Commenta per primo la notizia "Liettoli, conclusi i lavori sullo scolo Saverga"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.