Bollettino Meteo del 19 maggio

Il tempo previsto per domani 20 maggio

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo!

Notte e MATTINO

Nella notte e nel mattino i cieli saranno sempre instabili e caratterizzati da molta nuvolosità con piogge sparse di varia intensità, anche se generalmente deboli.

 

POMERIGGIO

Nel corso della giornata la situazione sarà in miglioramento: cieli prevalentemente nuvolosi con possibili piogge sparse alternate a schiarite anche ampie.

 

SERA

In serata e nella notte le condizioni saranno maggiormente stabili: cieli sempre nuvolosi ma piogge in generale cessazione in ogni settore.

 

Temperature in aumento per le massime: Minime: 12/13°C ; Massime: 18/19°C.

Il sole sorgerà alle 5.37 (prime luci alle 5.03) e tramonterà alle 20.39 (ultime luci alle 21.13).

Luna piena (99% visibile); prossima luna nuova: 3 giugno.

Approfondimento:

Aggiornamento del 19 maggio:

Nei prossimi giorni la circolazione resterà ancora generalmente ciclonica, tuttavia gli impulsi perturbati saranno più deboli e meno diffusi: la situazione è favorita da un leggero allontanamento della bassa pressione con parziale rimonta dell’alta pressione. Queste caratteristiche determineranno cieli variabili con piogge deboli che colpiranno i nostri settori in modo sparso alternandosi a qualche schiarita anche ampia, specie nelle ore centrali del giorno: in particolar modo avremo più decisi miglioramenti dalla seconda parte della giornata di domani dove delle timide schiarite si alterneranno a qualche debole precipitazioneLe temperature tenderanno quindi ad aumentare moderatamente (specie per le massime) anche se continueranno a mantenersi sotto alla media del periodo. Nel corso della settimana e più precisamente da martedì, vedremo temporanei miglioramenti con ripresa più marcata delle temperature massime: tuttavia la variabilità rimane persistente in ogni settore… la situazione rimane molto delicata e verrà valutata accuratamente giorno per giorno nei prossimi aggiornamenti!

Qui di seguito, la carta sinottica europea [aggiornata a domani 20 maggio] secondo l’Istituto Idrometeorologico Croato (DHMZ), che evidenza un parziale allontanamento del nucleo di bassa pressione (indicato dalla lettera C cerchiata) dai nostri settori. La situazione porterà una temporanea attenuazione (con successiva cessazione) dei fenomeni piovosi.

Previsione movimenti fronti DHMZ

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo per ricevere gli ultimi aggiornamenti!

Tendenza per i giorni seguenti:

Martedì: giornata che sarà generalmente variabile ma tuttavia in miglioramento con cieli da parzialmente nuvolosi a soleggiati in ogni settore.

Mercoledì: giornata che sarà generalmente variabile ma tuttavia caratterizzata da cieli parzialmente nuvolosi, con soleggiate in ogni settore.

Avvisi: 

Nessuna particolare avvertenza è prevista per domani nei nostri settori.

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo del 19 maggio"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.