Campolongo: più di venti eventi per festeggiare il Natale

Parte in questi giorni a Campolongo il ricchissimo programma di eventi natalizi cadenzati per i prossimi mesi di dicembre e gennaio. Il programma, redatto da Comune, Associazioni e dalle Parrocchie vede più di venti iniziative, tra concerti, eventi nelle piazze, spettacoli teatrali, presentazioni di libri, gite ai mercatini, letture e laboratori per bambini.

“Un programma davvero per tutti i gusti e per tutte le età, dichiara l’Assessore alla Cultura Mattia Gastaldi, pensato per avvicinarci e vivere il Natale insieme come comunità e, aggiungo, un calendario con un valore etico e sociale importante viste le numerose iniziative solidali messe in campo”

Sabato 14 dicembre presso la piazza del centro civico di Bojon è in programma la manifestazione “Sulle ruote di Babbo Natale” promossa dall’ “Famiglie e Abilità” e dove vespe, lambrette, veicoli delle forze dell’ordine e unità cinofile festeggeranno con i bambini e le famiglie l’arrivo di Babbo Natale.

Domenica 15 alle 16,30 in chiesa a Santa Maria Assunta le corali delle quattro parrocchie del comune presenteranno il tradizionale concerto di Natale.

Le letture animate gratuite in biblioteca a Bojon, con cioccolata e biscotti per tutti, sono previste invece mercoledì 18 dicembre e il 15 gennaio, entrambi alle 16,30.

I ragazzi dell’Orchestra giovanile “Valeri” suoneranno i loro auguri in musica sabato 21 dicembre alle 21 in chiesa a Liettoli.

Domenica 22 ritorna per l’intera giornata, presso il piazzale del centro civico di Bojon, il tradizionale Mercatino di Natale, giunto quest’anno all’ottava edizione, appuntamento che ormai attrae migliaia di persone con la presenza di molti espositori e attività di animazione per tutta la giornata. Novità di questa edizione il trenino che per l’intera giornata girerà per il comune e lo spettacolo dei musici e sbandieratori di Megliadino San Vitale. Sabato 28 invece previsto il “Mercatino dell’usato” nella piazzetta del municipio a Campolongo e lo spettacolo itinerante “La regina dei ghiacci”.

La storia del gigante egoista sarà messa in scena sabato 28 dicembre alle ore 17,30 con uno spettacolo teatrale gratuito per famiglie, “regalo collettivo” che ogni anno tradizionalmente l’Amministrazione offre a tutti i bambini del comune.

Domenica 5 gennaio spazio alla musica gospel con il “Concerto dell’Epifania” del coro “Singing Quire” alle ore 21 presso il teatro di Bojon con ingresso libero.

Spazio anche alla solidarietà con la “Babbo Run” corsa solidale non competitiva nel pomeriggio di domenica 22 dicembre,con ricavato al reparto ospedaliero di oncoematologia pediatrica di Padova. L’Anteas invece offrirà un pranzo natalizio ai partecipanti del progetto di inclusione sociale e lotta alla solitudine “Pausa caffè”, mentre “Sorrisi d’Africa” con la tradizionale cena natalizia raccoglierà fondi per i propri progetti umanitari in Senegal. Gli ospiti del locale CEOD “Il sole” saranno invece coinvolti, martedì 10 dicembre, nell’addobbo dell’albero di natale presente in municipio.

“Ringrazio di cuore, conclude l’Assessore, tutte i soggetti che hanno contribuito a creare un programma così ricco; mi auguro che quanto proposto possa riscuotere il gradimento dei cittadini e vivere insieme questi momenti“.

L’intero programma è scaricabile al seg. link: https://www.comune.campolongo.ve.it/c027003/images/NataleaCampolongo_programma2019.pdf

 

Commenta per primo la notizia "Campolongo: più di venti eventi per festeggiare il Natale"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.