Bollettino Meteo del 24 gennaio

Il tempo previsto per domani 25 gennaio:

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo!

EVENTUALI AGGIORNAMENTI VERRANNO EMESSI ESCLUSIVAMENTE NEL GRUPPO TELEGRAM.

MATTINA

Nella notte odierna e fino al mattino seguente avremo una situazione caratterizzata da molta nuvolosità con possibili piogge anche se generalmente modeste o deboli.

 

POMERIGGIO

Nel corso della giornata avremo condizioni stazionarie ovunque e fino a sera: cieli sempre da sparsamente nuvolosi a nuvolosi, con possibili piogge sparse di lieve intensità.

 

SERA

Nella sera e nella nottata avremo una situazione stazionaria i variabile con cieli nuvolosi ovunque accompagnati da possibili piogge sparse e deboli.

 

 

Temperature in aumento per le minime: Minime: 2/3°C;  Massime: 8/9°C, o superiori.  

Il sole sorgerà alle 7:41 (prime luci alle 7:07) e tramonterà alle 17:06 (ultime luci alle 17:39).

Luna nuova (1% visibile); prossima luna piena: 9 febbraio.

Approfondimento:

Aggiornamento del 24 gennaio:                                                                                                                  

Da domani avremo una nuova, seppur blanda, diminuzione della pressione a causa di un abbassamento di una saccatura ciclonica dall’Islanda verso l’Europa Settentrionale: la situazione porterà una circolazione ciclonica nei nostri settori che determinerà una fase maggiormente instabile con cieli maggiormente nuvolosi e sporadiche piogge nel corso del fine settimana. Tuttavia la settimana successiva rimarrà compromessa per quanto riguarda la stabilità dei cieli in quanto questa circolazione persisterà mantenendo i cieli molto nuvolosi con possibili piogge deboli ma anche qualche schiarita. Per quanto riguarda le temperature non avremo grossi cambiamenti: tuttavia le temperature minime saranno più raramente prossime allo zero con gelate meno diffuse; le temperature massime saranno sempre sopra la media stagionale e pressoché costanti.

Qui di seguito, la carta degli accumuli piovosi stimati (relativa a domani 25 gennaio) secondo il modello meteorologico “COSMO-D2” che mette in evidenza come nei nostri settori avremo accumuli perlopiù modesti con valori compresi mediamente tra 2 e 7 mm ovunque con locali accumuli maggiori non esclusi.

Carta degli accumuli piovosi stimati COSMO – D2

Tendenza per i giorni seguenti:

Domenica: la giornata sarà da variabile ad instabile con cieli sparsamente nuvolosi e possibili piogge sparse anche se generalmente deboli o modeste.

Lunedì: la giornata sarà variabile e caratterizzata da cieli sparsamente nuvolosi anche se senza particolari fasi piovose.

Avvisi:

Non è prevista nessuna particolare avvertenza per i nostri settori nelle prossime ore.

 

Per info ed ulteriori dettagli: luca.valentini@pretemp.it

Weather Underground PWS IDOLO8

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo del 24 gennaio"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.