Bollettino Meteo del 5 Aprile

Il tempo previsto per i giorni 6 – 7 Aprile:

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo!

 

++ SEGUIRANNO EVENTUALI AGGIORNAMENTI A BREVE TERMINE (NOWCASTING) NEL CANALE TELEGRAM ++

 

MATTINA

Nella notte odierna e fino al mattino avremo una situazione di generale instabilità: i cieli saranno cioè caratterizzati da molta nuvolosità con possibili piogge intermittenti e di varia intensità.

 

MARTEDÌ

Nel corso della giornata avremo una situazione generalmente variabile ovunque: i cieli saranno caratterizzati cioè da nuvolosità sparsa alternata ad ampie soleggiate; clima freddo specie per le temperature minime.

 

MERCOLEDÌ

Nella giornata di mercoledì avremo una situazione che tornerà pienamente stabile in ogni settore: i cieli saranno cioè caratterizzati da prevalente stabilità con soleggiate alternate a qualche possibile nuvolosità innocua; clima costante con temperature fredde specie per le minime.

 

Temperature in calo: Minime: -1/1°C;  Massime: 12/15°C. 

Il sole sorgerà alle 6:43 (prime luci alle 6:20) e tramonterà alle 19:44 (ultime luci alle 20:11).

Luna calante (fino al 24% visibile); prossima luna nuova: 12 aprile; prossima luna piena: 27 aprile.

 

Approfondimento:

Aggiornamento del 5 Aprile 2021                                                                                                                

A partire dalla giornata di sabato è insorto un deciso abbassamento della pressione alla quale sono seguiti cieli maggiormente nuvolosi con piogge sporadiche e di lieve intensità: la situazione è favorita dal transito di una saccatura d’aria fredda di origine Atlantica che sta determinando inoltre importanti cali termici per le massime (fino a 16/19°C) e anche per le minime (fino a 2/3°C nella giornata odierna ed inferiori nei giorni successivi). Queste condizioni permarranno inoltre nei giorni successivi con temperature che resteranno più fresche sia nelle ore notturne che nelle ore centrali del giorno. Dal punto di vista precipitazionale, dopo una sosta caratterizzata da tempo stabile e soleggiato nei giorni di domenica fino alle ore attuali, a partire dalla notte odierna dell’aria umida determinerà un’altra possibile fase di ore piovose che persisteranno nel corso della notte e fino al mattino successivo: gli accumuli saranno tuttavia modesti e non raggiungeranno generalmente i 10 mm totali. Seguirà nelle ore successive un ritorno alla stabilità con soleggiate prevalenti e permanenza di clima fresco; la situazione rimarrà probabilmente la medesima per la totalità della settimana, in attesa tuttavia di ulteriori aggiornamenti nel corso della settimana.

Altri eventuali aggiornamenti verranno segnalati nei prossimi giorni sul canale Telegram ufficiale.


Tendenza per i giorni seguenti:

Giovedì: la giornata sarà prevalentemente stabile: i cieli saranno caratterizzati da qualche poca nuvolosità sparsa alternata ad ampie soleggiate in ogni settore.

Venerdì: la giornata sarà prevalentemente stabile: i cieli saranno caratterizzati da qualche poca nuvolosità sparsa alternata ad ampie soleggiate in ogni settore.

 

Avvisi:

Nessuna particolare avvertenza è prevista nei nostri settori per i prossimi giorni.

 

Per info ed ulteriori dettagli: luca.valentini@pretemp.it

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo del 5 Aprile"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.