Bollettino Meteo del 25 Maggio

Il tempo previsto per i giorni 26 -27 Maggio:

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo!

 

++ SEGUIRANNO EVENTUALI AGGIORNAMENTI A BREVE TERMINE (NOWCASTING) NEL CANALE TELEGRAM ++

 

MATTINA

Nella notte odierna e fino al mattino avremo una situazione principalmente stabile: avremo cioè diffuse soleggiate in ogni settore alternate a qualche annuvolamento sparso ma innocuo.

 

MERCOLEDI’

Nel corso della giornata avremo una situazione prevalentemente simile: i cieli resteranno sparsamente nuvolosi in una piena prevalenza di soleggiate. Clima a temperature costanti.

 

GIOVEDI’

Nella giornata di giovedì avremo una situazione che sarà in modesto peggioramento tra maggiori annuvolamenti in ogni settore seguiti da possibili piogge (anche temporalesche) specie dalla seconda metà della giornata ed alternate a diffuse schiarite.

 

Temperature costanti: Minime: 10/13°C; Massime: 20/22°C o superiori.

Il sole sorgerà alle 5:31 (prime luci alle 5:00) e tramonterà alle 20:46 (ultime luci alle 21:15).

Luna piena (fino al 100% visibile); prossima luna nuova: 10 giugno.

 

Approfondimento:

Aggiornamento del 25 Maggio 2021

Nei nostri settori una circolazione blandamente ciclonica continuerà a scorrere portando una situazione di variabilità con prevalenza tuttavia di molte soleggiate: in particolare le giornate più instabili saranno probabilmente quelle di giovedì e sabato nella quale vi saranno maggiori annuvolamenti seguiti da possibili piovaschi specie nelle seconde metà della giornata alla quale non si escludono locali temporali; prevarrà tuttavia nella maggior parte delle ore della settimana una situazione di soleggiate ampie e diffuse seguite da clima caldo-mite. La situazione verrà comunque eventualmente aggiornata di volta in volta (su Telegram) visti i continui cambiamenti meteorologici. Per quanto riguarda le temperature, queste tenderanno a restare pressoché costanti in un clima prevalentemente mite con massime attorno ai 20°C e minime che in genere non scenderanno sotto ad i 10°C.

Altri eventuali aggiornamenti verranno segnalati nei prossimi giorni sul canale Telegram ufficiale.

Qui di seguito la carta sinottica barometrica secondo il modello idrometeorologico DHMZ relativa a domani 26 maggio che mette in evidenza una prevalente situazione di alta pressione (lettera A e valori barometrici più alti); tuttavia da Nord possiamo notare uno scorrimento di correnti cicloniche (linee colorate e più spesse) che determinerà qualche variabilità sparsa specie nelle giornate di giovedì e sabato.

Carta_25052021

Carta barometrica DHMZ

Tendenza per i giorni seguenti:

Venerdì: la giornata sarà generalmente stabile tra soleggiate prevalenti in ogni settore seguite da qualche annuvolamento sparso.

Sabato: la giornata sarà generalmente variabile tra possibili annuvolamenti accompagnati da sporadiche piogge ed alternate ad ampie soleggiate; temperature costanti.

Avvisi:

Nessuna particolare criticità è prevista nei nostri settori per i prossimi giorni.

 

Per info ed ulteriori dettagli: luca.valentini@pretemp.it

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo del 25 Maggio"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.