Bollettino Meteo del 30 Settembre

Il tempo previsto per i giorni 1 – 2 Ottobre

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo!

 

++ EVENTUALI AGGIORNAMENTI VERRANNO EMESSI IN TEMPO REALE SUL CANALE TELEGRAM UFFICIALE ++

 

MATTINA
Nella notte odierna e fino al mattino seguente avremo una situazione caratterizzata da poca nuvolosità tra schiarite e soleggiate prevalenti.

 

VENERDÌ

Nel corso della giornata avremo condizioni stabili in ogni settore: avremo cioè cieli caratterizzati da pochi annuvolamenti alternati a schiarite e soleggiate prevalenti; clima prevalentemente stabile.

 

SABATO
Nella giornata di sabato avremo una situazione stazionaria: la giornata sarà cioè caratterizzata da soleggiate in ogni settore con poca nuvolosità sparsa.

 

 

Temperature costanti: Minime: 14/16°C; Massime: 24/26°C.

Il sole sorgerà alle 7:11 (prime luci alle 6:41) e tramonterà alle 18:50 (ultime luci alle 19:20).

Luna calante (fino al 23% visibile); prossima luna nuova: 6 ottobre; prossima luna piena: 20 ottobre.

 

Approfondimento:

Aggiornamento del 30 Settembre 2021:

Dal pomeriggio odierno (giovedì) stiamo assistendo ad una fase più stabile  che accompagnerà i nostri settori anche per i prossimi giorni a causa di una maggiore influenza anticiclonica che ci caratterizzerà fino ad almeno a sabato. Da domenica la pressione tornerà a cedere per l’approfondimento ad ovest di una saccatura di origine atlantica in passaggio nella giornata di lunedì. Nei nostri settori si avrà nuvolosità sparsa domenica e condizioni di tempo perturbato lunedì con nuvolosità estesa e precipitazioni più diffuse. Le condizioni perturbate proseguiranno inoltre anche per le giornate successive con altra diffusa nuvolosità e possibili piogge sparse fino a probabilmente almeno mercoledì. Seguiranno comunque aggiornamenti nei prossimi giorni ed eventualmente in tempo reale anche sul canale Telegram.

Per quanto riguarda le temperature, le minime continueranno a restare costanti e anche inferiori ai 15°C e anche le massime manterranno una certa staticità nei prossimi giorni tanto che con difficoltà supereranno i 25°C.

Altri aggiornamenti verranno eventualmente segnalati nei prossimi giorni sul canale Telegram ufficiale.

Qui di seguito la carta barometrica secondo il modello idrometeorologico DHMZ, relativa a domani 1° ottobre, che mette in evidenza una situazione caratterizzata da prevalente alta pressione in ogni settore (lettera A e valori barometrici elevati).

Carta_30092021

Carta barometrica DHMZ

 

 

Domenica: la giornata sarà generalmente variabile schiarite in ogni settore ma con nuvolosità diffusa ovunque; temperature tendenzialmente costanti.

Lunedì: la giornata sarà da variabile ad instabile: avremo molta nuvolosità sparsa con possibili piogge di varia intensità anche temporalesche; temperature tendenzialmente costanti.

 

Avvisi:

Nessuna particolare criticità è prevista nei nostri settori per i prossimi giorni.

 

Per info ed ulteriori dettagli: luca.valentini@pretemp.it

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo del 30 Settembre"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.